I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piccolo restauro pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti. Nel pozzetto della mia barca ho tenuto per anni un rivestimento in iroko che ho deciso ti togliere, ero appoggiato ed aveva fatto il suo tempo. Ho dato una bella pulita ma rimangono delle macchie nonostante l'uso dell'idropulitrice. Pertanto avrei deciso di dare una mano di vernice, solo sulla vtr del fondo del pozzetto, magari con un rullino. La superficie e' diamantata, comunque allego una foto. Vi chiedo consigli su come preparare la superficie e su che prodotto usare. Grazie. B.V.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Usa il KiwiGrip e segui le istruzioni.
senti, ho dovuto riprendere una scrostatura sulla poppa
dovuta alla solerzia degli ormeggiatoriCool durante una
buriana. non avevo tempo di giocare col gelcoat, così ho
stuccato alla meglio ma poi ho dato una bella mano di
vernice acrilica all'acqua. benchè pennellata in fretta
e con l'idea di rivedere tutto al prossimo alaggio, è lì
bella lucida da un mese nonostante sale,sole e pedate.
magie della chimica?
Citazione:Messaggio di sara blu
Salve a tutti. Nel pozzetto della mia barca ho tenuto per anni un rivestimento in iroko che ho deciso ti togliere, ero appoggiato ed aveva fatto il suo tempo. Ho dato una bella pulita ma rimangono delle macchie nonostante l'uso dell'idropulitrice. Pertanto avrei deciso di dare una mano di vernice, solo sulla vtr del fondo del pozzetto, magari con un rullino. La superficie e' diamantata, comunque allego una foto. Vi chiedo consigli su come preparare la superficie e su che prodotto usare. Grazie. B.V.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Hai provato a pulirlo con del accettone? O magar pulimax acido muriatico
'accettone' sarebbe una grossa accetta? Magari è un po' esagerato, ah ah
Citazione:Resolution ha scritto:
'accettone' sarebbe una grossa accetta? Magari è un po' esagerato, ah ahBig Grin
Acetone Big Grin con l accetta tagli l'albero Wink
Non riesco a capire dalla foto se parli dei lati o del fondo in ogni caso se vuoi verniciare , l'acetone non ti serve a niente carteggia con carta del 120 e poi pulisci bene dalla polvere ,e se sono fianchi puoi usare una poliuretanica bicomponente , se invece si tratta di calpestabile una gommosa per coperte ,in entrambi i casi il procedimento e' lo stesso solo carteggio e spolvero tutto il resto prodotti vari non serve a nulla se non ad ingrassare chi te li vendeSmileWink
URL di riferimento