I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione pompa wc jabsco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La pompa manuale del wc jabsco serie 2000 è trapassata a miglior vita....volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare un upgrade con la nuova pompa serie 3000 che mi sembra migliorata rispetto alla precedente. E' compatibile?
Intendi tutto il blocco pompa dall'attacco del tubo di scarico in su?

Certo che puoi sostituire il tutto.

BV
Esatto....mi chiedevo sei il blocco pompa della serie 3000 è compatibile con la serie 2000....
sì è compatibile, sviti la vecchia, avviti la nuova, dalla parte del tubo di scarico puoi lasciare la vecchia flangia (magari però gli metti la nuova valvola di non ritorno dentro)

BV
Grazie!
Citazione:silentisland ha scritto:
Esatto....mi chiedevo sei il blocco pompa della serie 3000 è compatibile con la serie 2000....
Ecco la pompa vecchia è la nuova

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[
br]
la pompa nuovo mod.ha il blocco della maniglia.
Veramente mi sembra che proprio il blocco della maniglia sia l'unica differenza effettiva tra la vecchia e la nuove serie...
ne ho smontate parecchie e all'interno non cambia nulla tra le due serie, tranne la forma leggermente diversa della 'testata' che rende impossibile usare le guarnizioni di una serie sull'altra.Sadsmiley
nel sito della jabsco, negli spaccati, vedo che c'è una versione standard e una compact ... qualcuno sa dirmi come distinguerle per comprare il giusto?
Citazione:ricco27 ha scritto:
nel sito della jabsco, negli spaccati, vedo che c'è una versione standard e una compact ... qualcuno sa dirmi come distinguerle per comprare il giusto?

che io sappia, standard e compact si riferiscono solo alla dimensione della tazza.

la pompa è sempre la stessa.

BV
Citazione:Cosmo ha scritto:
Veramente mi sembra che proprio il blocco della maniglia sia l'unica differenza effettiva tra la vecchia e la nuove serie...
ne ho smontate parecchie e all'interno non cambia nulla tra le due serie, tranne la forma leggermente diversa della 'testata' che rende impossibile usare le guarnizioni di una serie sull'altra.Sadsmiley
Nella parte inferiore dell'asta c'è un cono che blocca la guarnizione quella alla base della pompa.
URL di riferimento