I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cambio colore della barca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:lfabio ha scritto:


Trixarc, il costo non e' male in effetti: perche' pero' lavoro decisamente meno rifinito? Se fatto con criterio, non dovrebbe esserci differenza rispetto al cantiere, Giorgio (e non solo) docet....

Entrambi i lavori sono stati fatti dal cantiere. Solo che l'intervento sull'opera viva è stato fatto con calma e con tutti i criteri. Quello sull'opera morta, visto che derivava da una decisione all'ultimo minuto, è stato fatto in modo più affrettato e superficiale. I risultati sono visibili a occhio nudo. Poi nel secondo caso addirittura la cosa, come accennavo, ha avuto tragiche conseguenze. Per rimontare di corsa (eravamo arrivati ad agosto!) tutte le manovre fisse, il rumeno di turno non mi ha rimesso le rondellone maggiorate sotto le lande delle sartie. Conseguenza: alla seconda uscita a vela dopo il lavoro... l'albero è venuto giù (se interessa leggi appresso).

Non aprite quel cancello
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=57034
Ah quindi non scherzavi! Chiedo scusa, credevo che fosse stata una battuta....!
Io ho avuto un GS34 che in origine era stato blu.
Il precedente proprietario, preso da sacro furore, l'aveva fatta verniciare bianca.
Non so esattamente che ciclo avesse fatto fare ma io non ho avuto mai problemi.
L'importante, credo, sia farlo fare ad un serio professionista.
Citazione:Jack1976 ha scritto:
Wrappa, poca spesa tanta resa e se proprio non regge torni al blu... O magari un bel bianco fatto male che dopo 2 stagioni tende al giallino... Io non rischierei I'll danno permanente!
Guarda! Sul poca spesa tanta resa non sarei così daccordo.

Ho in mano dei preventivi che a conti fatti mi sarebbero costati come la verniciatura (fatta all'aperto e quindi senza disalberare) se non di più! Mi chiedo dove sia la convenienza. Se a parità (o quasi) di prezzo mi sembra ovvio optare per la verniciatura (IMHO).

Kermit: mi piacerebbe sapere perché dici che riverniciare a gelcoat sarebbe una follia. Ho un buon preventivo per la riverniciatura ma sono titubante per la solita daitriba 'gelcoat vs vernice' (adilà di mettersi la gran in tasca per farlo:blushSmile
Pagine: 1 2
URL di riferimento