I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quale rivetto per questo bozzello?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per mettere il lazyjack devo applicare questo bozzello con dei rivetti all'albero in alluminio del mio firstino.
Stavo pensando che i classici rivetti in alluminio potrebbero non essere adeguati. Avete suggerimenti?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
monel e duralac
ma i lazy non fanno un grande sforzo
di norma, di che ti preoccupi?
So bene che i lazy non fanno grandi sforzi ma volevo lo stesso un vostro parere... Soprattutto, visto che odio andare in testa d'albero, vorrei pianificare tutto al meglio per installarlo in un'unica volta...
Il problema non è il rivetto,
ma non dimenticarsi il duralac!
Citazione:Messaggio di sdrago77
Per mettere il lazyjack devo applicare questo bozzello con dei rivetti all'albero in alluminio del mio firstino.
Stavo pensando che i classici rivetti in alluminio potrebbero non essere adeguati. Avete suggerimenti?

Vai tranquillo con quelli di alluminio con chiodo in acciaio (quelli standard); a occhio il rivetto può essere da 4 o 4,8 quindi con i rivetti standard di alluminio hai una resistenza al taglio indicativamente tra 140 (4.0) e 210 (4.8) kg, che moltiplicato per due rivetti fa 280 a 420 kg: fai prima a rompere il bozzello che a strappare i rivetti.

BV,
Casper
Grazie a tutti, andró di rivetti e duralac come da preziosissime istruzioni
URL di riferimento