I Forum di Amici della Vela

Versione completa: molla scrocco serrature porte dell'Oceanis 411
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Anghelos ha scritto:
Possibile che con tutti gli Oceanis 411 che ci sono in circolazione solo Kermit ha avuto un problema simile al mio[?] Eppure sono molti gli armatori di 411 che seguono il sito sono tutti in vacanza[?] Poi pensandoci credo che tutte le barche dello stesso cantiere montino le stesse serrature, quindi cavolo se a me si sono rotte già 3 molle, chi sa a quanti armatori è già successo e ha già hanno trovato la soluzione economica. Forza armatori di Oceanis e in generale di Beneteau fatevi sentire.
carissimo, fortunatamente io non ho questo problema e non saprei come darti il mio consiglio. ...ma ovviamente ho altri problemi....che posterò . un caro saluto e buon vento!
anche io non ho problemi con le serrature delle porte ma una del pannello vano motore (pulsante cromato) nella cabina di poppa spesso non si apre l'ho aperta ma credo che si sia consumato un pezzo!
Se proprio non le trovate di ricambio, occorre dell'armonico inossidabile.
Qui c'è:
http://www.paginegialle.it/olimpiaacc

con 5 euro di acciaio armonico inossidabile, una lima e tanta pazienza ...
Se non avete la lima e la pazienza, rilevate un disegno molto preciso.
Qualunque contoterzista con un taglio ad acqua produrrebbe ...direi 30 euro al kg.

Magari, in sede di preventivo, dite che è per una campionatura....Wink
Scusate amici se sfrutto l'opportunità di chiedere qualche informazione. Le serrature delle porte delle cabine del mio Sun Odissey 37 sono rovinate, vorrei sostituirle, a parte chiederne di nuove all'importatore Jeanneau, sapete per caso dove le potrei trovare?
Citazione:Anghelos ha scritto:
Citazione:TNT ha scritto:
Foto ne hai?

No!! Posso dire che è una barretta di acciaio inox di circa 5x80x1,5 mm. opportunamente sagomata.Blush

Per me, quel lavoro si riesce anche a fare in casa.
Se ne hai una intera originale, si copia la forma .
Googla 'How to make springs'
Si tratterà dopo di fare un trattamento termico di un'ora et voilà...
Pagine: 1 2
URL di riferimento