I Forum di Amici della Vela

Versione completa: applicazione kiwigrip
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
buon giorno a tutti

allego esempio di applicazione della kiwigrip bianca
tecnica: stesa con spatola dentata e rullata, due applicazioni.
spatola con denti da 2 mm
rullino in spugna per colori ad acqua (sono quelli gialli sintetici con la trama grossa)

secondo me si puo usare meno vernice cosi vien un po meno 'cattivo'
aspetto buonissimo (per me) come anche la tenuta.

ciao


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
avete presente l'antisdrucciolo presente negli imx della x-yatch?.ecco.
ma per riquadrare e limitare la zona da verniciare e fare un bordo così alto (sembra almeno di 1 o 2 mm) hai utilizzato del normale nastro adesivo sottile o hai usato un nastro adesivo spessorato?
ciao.
No il bordo piu alto c'era gia'!
Io mi sono limitato a carteggiare solo la paret da pitturare e poi mascherare tutto con lo Sctoch blu e veriniciare.
Lo spessore che viene non è neanche 1 mm alla fine.
Li sembra alto solo perche' appunto è alto...di stampo.
bel lavoro
WinkWink
Citazione:mauro-37 ha scritto:
bel lavoro
WinkWink

adesso voglio vedere come va e magari piu avanti faccio tutta la coperta.
Sul pozzetto credo che pero' usero' un rullino liscio...altrimenti..io c'e' lo delicato ..o posteriore Big GrinBig Grin
Citazione:andri2bajo ha scritto:
Citazione:mauro-37 ha scritto:
bel lavoro
WinkWink

adesso voglio vedere come va e magari piu avanti faccio tutta la coperta.
Sul pozzetto credo che pero' usero' un rullino liscio...altrimenti..io c'e' lo delicato ..o posteriore Big GrinBig Grin

Ci posteresti la foto del rullo utilizzato gentilmente ? sarebbe chiarificatore perchè il tipo di rullo è fondamentale e il tuo lavoro è fatto veramente bene ! complimenti

Grazie
Bel lavoro, lo devo fare anche sulla mia.
Il dubbio è se usarlo anche per le sedute del pozzetto, non vorrei fosse troppo rude per il fondoschiena.

Altra domanda: una eventuale colorazione devi farla artigianalmente? bianco andrebbe bene ma temo che sia un pò troppo 'sporchevole'
l'ho usata anch'io su una piccola parte della tuga,
ottima copertura delle imperfezioni,
se troppo ruvida basta una passata di cartavetra,(io l'ho usata grana grossa,avevo quella)
toglie solo le puntine superficiali,l'aspetto estetico non cambia,e il bimbo ci gattona tranquillamenteSmile

l'unico vero problema nel darla, e' quando la superficie non e' tutta rullabile
Bel lavoro bravo, fammi sapere se usi un'altro rullo per renderla più delicata può essermi utile per altre parti della barca.
Domattina vi posto le foto dei due rulli che ho usato...ciao
Citazione:Markolone ha scritto:
Bel lavoro, lo devo fare anche sulla mia.
Il dubbio è se usarlo anche per le sedute del pozzetto, non vorrei fosse troppo rude per il fondoschiena.

Altra domanda: una eventuale colorazione devi farla artigianalmente? bianco andrebbe bene ma temo che sia un pò troppo 'sporchevole'
Ciao markolone per La colorazione devi farla tu o farla fare
Avevo parlato a suo tempo con un colorificio che al tempo era disposto a farmelo ssu campione.
Quel servizio so che lo forniscono all estero proprio dalla kiwigrip
Comunque il bianco kiwi non è troppo bianco, per dire
avevo fatto una prova anche con ala boero bise...ma alla fine era troppo bianca e ho carteggiato via tutto.
ho allegato le foto dei rulli sopra.
ciao
Kiwi è di base disponibile in vari colori, a memoria ricordo bianco, grigio e sabbia, ma ce ne sono altri
Citazione:carcat ha scritto:
Kiwi è di base disponibile in vari colori, a memoria ricordo bianco, grigio e sabbia, ma ce ne sono altri

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dalla tua esperienza quanti kg ne vanno via ogni metro quadro? a volte si discosta molto dalle dichiarazioni del produttore.
ho fatto solo il coprigavone ancora e altre piccole cose e ce ne è ancora piu' di mezzo da 1 kg.
forse con 1 KG fai due mani su 2 mq cosi ad occhio ma dipende anche da come lo dai.


pero' è da verificare meglio
mi sai dire dove ti sei fornito. forse da 'il marinaio' di milano?
Il lavoro che hai fatto sembra molto bello, complimenti.Ora vorrei tentare sulla mia iniziando dal portello vano ancora. Mi puoi dire che preparazione hai fatto? carteggiare molto , pulizia con quale detergente, primer?
grazie
saor: si marinaio,,ma non è il solo che ce la ha
babygrand: niente de che, basta solo carteggiare a 100 in modo che sia abbastanza ruvido, pulire la polvere o al limite lavare la superfice conuna spugnetta anrasiva e acqua...attendere che sia asciutto per bene e poi mascherare i contorni e darlo su.
il kiwigrip è come una specie di yogourt come densita, ti servirà una spatola con i denti da 2 mm e poi rulli sopra.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento