I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cerco ricetta antisdrucciolo con gelcoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
carissimi,
poichè nei prossimi giorni dovrò rifare ex novo - su coperta spianata e carteggiata - tutte le zone antisdrucciolo della mia barchina - che sto ristrutturando partendo quasi da zero - ho bisogno della famosa ricetta per antisdrucciolo a base di gelcoat ed additivi vari, di cui si narra sul nostro forum, ma che non ho trovato da nessuna parte.
quello che vorrei fare e di 'copiare' il modus operandi che è visualizzato su youtube relativamente a kiwigrip (https://www.youtube.com/watch?v=PxUmJolmaLQ)
cioè preparare una pasta a base di gelcoat ed additivi, spalmarla con spatola a denti 2 o 3 mm su coperta carteggiata e nastrata ed infine rullarla con rullo a spugna bucciata.
per cui ho bisogno di sapere:
1 - qual'è questa benedetta ricetta
2 - una volta che la pasta di gelcoat si sarà indurita, come posso togliere dalla superficie bucciata tutta la paraffina al fine di procedere ad una pitturazione completa di tutta la coperta.
3 - una volta tolta la paraffina, non potendo carteggiare la zona bucciata, posso pitturare con fondo poliuretanico e successivo smalto poliuretanico (non ditemi che è meglio prima dare il lucido e poi fare l'antisdrucciolo perchè mi è impossibile)
per favore fatemi sapere qualcosa
grazie anticipatamente
Prima vernici la barca col poliuret, lucido,poi maskeri le zone che devi rendere bucciose, carteggi e via di miscela 'sabbiata antiski' e poliuretanico, (la sabbia si michia dopo la catalizazione della vernic..se ti e impossibile fallo fare a chi e di mestiere,
Il kiwigrip a me non piace,e tropo grosso,se grafi con le ginokia o le chiappppe ti rovina la pelle,come cadere dalla moto!!!Big Grin
Citazione:toponautico ha scritto:
Prima vernici la barca col poliuret, lucido,poi maskeri le zone che devi rendere bucciose, carteggi e via di miscela 'sabbiata antiski' e poliuretanico, (la sabbia si michia dopo la catalizazione della vernic..se ti e impossibile fallo fare a chi e di mestiere,
Il kiwigrip a me non piace,e tropo grosso,se grafi con le ginokia o le chiappppe ti rovina la pelle,come cadere dalla moto!!!Big Grin

..col toponautico non si discute MAI!. Big Grin
pero dipende sopratutto dal rullo e ...dal manico Big Grin
ti postero una foto su cosa si puo' fare con un rullo piu fine.
...prox settimana
cioa
Citazione:andri2bajo ha scritto:
Citazione:toponautico ha scritto:
Prima vernici la barca col poliuret, lucido,poi maskeri le zone che devi rendere bucciose, carteggi e via di miscela 'sabbiata antiski' e poliuretanico, (la sabbia si michia dopo la catalizazione della vernic..se ti e impossibile fallo fare a chi e di mestiere,
Il kiwigrip a me non piace,e tropo grosso,se grafi con le ginokia o le chiappppe ti rovina la pelle,come cadere dalla moto!!!Big Grin

..col toponautico non si discute MAI!. Big Grin
pero dipende sopratutto dal rullo e ...dal manico Big Grin
ti postero una foto su cosa si puo' fare con un rullo piu fine.
...prox settimana
cioa
Dai, a me non piace,lo preferisco meno granuloso,mi sa di rustico quel materialeCool
,do mattina sono proprio di applicazione antisdruciolo, dopo completa verniciatura della barca in poliuret, usero' antiski in polvere e poliuret dello stesso colore, cosi sara' tutta di un colore dianco 9010 , pistola con ugello da 2,5, viene piu omogeneo che farlo col rullo,Sadsmiley
Ps, se riesco posto foto,,ma mi viene dificile [:142]
URL di riferimento