I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulizia e disinfezione zona sottocoperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Gentilissimi,
ho da poco acquistato una barca a vela jeanneau usata.
Mi potreste dire cosa posso usare per pulire ed effettuare una disinfezione di tutte le parti sottocoperta? Ho sentito parlare di aceto, ammoniaca, bicarbonato. Sono un pò confuso.
Grazie.
Giammarco
Prima vai di sciantercler il gallo de pulito,l'aceto fa odore di aceto e x qualche giorno ti ubriaca!Big Grin
Se vuoi puoi usare anche il sentinet
Primo giro detergente a base di cloro (ovvero contenente candeggina) per tutto, poi per ogni materiale il suo.
Legno = Tipo Pronto
Cielini e pelle sky = Chanteclair
Sanitari/cucina = Cif o simili
ecc.
Citazione:Messaggio di giamma75
Gentilissimi,
ho da poco acquistato una barca a vela jeanneau usata.
Mi potreste dire cosa posso usare per pulire ed effettuare una disinfezione di tutte le parti sottocoperta? Ho sentito parlare di aceto, ammoniaca, bicarbonato. Sono un pò confuso.
Grazie.
Giammarco
Per i cielini fai prima a cambiarli ho un'ottimo materiale testato Adv
Occhio con la candeggina (che va benissimo ed uso tantissimo pure io, contro le muffe è praticamente l'unica cosa che funziona) specie su tessuti o simil tali che può scolorire/macchiare.

Quindi prima è meglio fare un test in un angolino Cool

BV
Che brave massaie......Big GrinBig Grin
Che ...strana... coincidenza. Anche io ho comprato da poco una barca Jeanneau e anche io ho da pulire gli interni. La mia è un Sangria anni '80. La tua invece ? Forse io sarò messo peggio. Sottocoperta è quasi tutto scafo nudo da rivestire integralmente e con impianti da fare. A proposito, qualcuno può consigliare materiali da utilizzare con buon rapporto qualità prezzo ?
Grazie a tutti.
I vostri consigli sono stati molto utili!!
URL di riferimento