I Forum di Amici della Vela

Versione completa: montaggio salpa ancora el. sun fast 32i
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve
Sto trattando l'acquisto di un sun fast 32i (senza tale accessorio :sadsmileySmile.
Chiedo consigli a chi ne ha giá montato uno (sopratutto...errori da evitareSad)

grazie e buon vento
Citazione:Messaggio di NEF
salve
Sto trattando l'acquisto di un sun fast 32i (senza tale accessorio :sadsmileySmile.
Chiedo consigli a chi ne ha giá montato uno (sopratutto...errori da evitareSad)

grazie e buon vento
steddu mè, e pieno di proffffessssssionisti nautici olbia e canniggione (ho visto ore che stai li)!!!!!!! cala saccaja ce tutto e di piu x la nautica!
non esisteva uno in passato? ci saranno gia i fori! e un musone!
prima cerca di portare a termine l'affare , poi pensi al salpa. saro li a giorni, se vuoi te lo monto io
grazie dell'intervento....non é stato mai montato (é strano ma é cosí,per cui non ci sono né buchi né predisposizioni)
NEF, benvenuto nel forum. Ottima scelta il SF32i (hehe...)

Essendo un race/cruiser non tutti montavano il salpa elettrico, ma almeno quello manuale si (sulla mia per esempio ce l'ho manuale). Dovrai al massimo svitare il vecchio e riavvitare il nuovo e passare due cavi di sezione adeguata dal motore al motorino del salpa. Nulla che non si possa fare in due-tre ore di lavoro.

Come te, devo affrontare l'installazione perche' in equipaggio ridotto torna utile.

Il costo del salpa si aggira sui 900 euro+montaggio. Dipende un po' da sconti e varie ed eventuali.

Comunque, concludi l'affare, che il salpa e' un dettaglio e nemmeno tra quelli importanti.
gommo visto che sono intensionato a montare un salpa manuale mi sapresti dire la marca del tuo visto che anche in internet mi è difficile trovare marche e modelli?ti ringrazio per l'eventuale risposta
Citazione:Buser ha scritto:
gommo visto che sono intensionato a montare un salpa manuale mi sapresti dire la marca del tuo visto che anche in internet mi è difficile trovare marche e modelli?ti ringrazio per l'eventuale risposta
Ciao Buser,
il salpa e' quello originale (montato in cantiere). E' un S-L Anchorman (Lewmar) con barbotin doppio:
-) catena da 8 mm che mangia anche cime fino al 18.
-) sopra c'e' il 'barbotin' per sola cima utile per il tonneggio.
Ho le dime originali di montaggio e il manuale originale.

Montando un elettrico, mi farebbe comodo vendere questo, per cui se ti interessa mandami una mail o una MP.

E' come questo qui:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
gommo grazie,ma credo che per la mia barca hobby-craft 25 servirà per catena del 6(ne ho già 60 metri con 80 metri di cima del 14 in 2 spezzoni di 40 metri ciascuno).credo di aver trovato quello che farebbe al caso mio ed è un italwinch manuale giglio visto in catalogo internet osculati.ti ringrazio comunque per la tua risposta
Nessun problema. Effettivamente la 8 sarebbe troppo nel tuo caso Smile

Ho messo il salpa in vendita nel mercatino, per chi volesse approfittare:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=89657
URL di riferimento