I Forum di Amici della Vela

Versione completa: salpaancora in coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quest'inverno, fra i vari lavori, ho deciso di portare il salpaancora in coperta. L'ho già fatto una volta per la barca precedente, un Sun Magic 44. Motivo? Aumentare la profondità del pozzetto e evitare il noioso lavoro di smazzare la catena dal sotto quando si salpa (ho 75 m di catena del 10), migliorare l'aggancio della catena sul barboten. Che noia dà il salpaancora in coperta? Secondo me nessuna, è all'estrema prua, non 'rompe' ne alla vela ne all'agibilità della coperta. Da una prima valutazione dei lavori mi sembra che la partenza sia più difficicile della volta pecedente: la barca è un Bavaria 47. Il primo lavoro è resinare e inchiavardare un telaio molto robusto su cui costruire il resto. Legno? Iroko probabilmente resinato e vetrificato con un lavoro maledetto perché bisogna lavorare dal sotto. Probabilmente mi aiuterò con dello stucco epoxi prima di aggiungere strati di stoia.
Suggerimenti? Grazie
nessuno x ora,,hai detto tuttoWink
URL di riferimento