I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostegni coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
un ciao a tutti,rieccomi a chiedere consigli,sto provando a risistemare una 'carina 20',visto che passo dopo passo emergono rogne vorrei con il vostro aiuto a tentare di risolverle,questa volta tocca alla coperta che avevo notato fletteva in modo preoccupante,tolto il rivestimento ho trovato tre assi fissate con della vetroresina,una era quasi totalmente staccata,la centrale lo era parzialmente e una sembra solidale,perché non ho trovato traccie di resina tra la tavola di sostegno e la veroresina ma solo del mat sopra alla tavola? secondo voi è per fare lavorare solo il perimetro e non l'area? pensando di laminare i lati io andrei molto meglio se prima incollo tutta la superfice della tavola e dopo lamino il perimetro.....devo logicamente sistemare totalmente un'asse laterale,la centrale eseguo solo una riparazione o pensate sia meglio togliere tutta la vecchia vetroresina e ripristinare? la copertura (rivestimento)incollarlo con....colla per scarpe?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ora visto cosi non so se è un discorso di flessione della coperta o meno, x tanto non saprei,cmq si,
devi ri farle nuove,smolettare la vekia vtr x un raggio adeguato ,e poi magari saldaree la tavola alla vtr con dello stucco struturale, poi 7742 stratti di met e resina allargandoti molto di piu ,qb, rispet alla lavorazione precedente..
ps colla per scarpe? bostik o similiWink
ho cominciato a incollare le assi di rinforzo,ho usato della resina epossidica con microfibre,la prossima settimana provo a laminare il tutto,se ci sono consigli visto che lavoro sul soffitto....Blush
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
aggiorno le lavorazioni,un GRAZIE particolare al toponautico Antonio e ai preziosi consigli

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dimenticavo le foto più importanti,queste sono le assi di rinforzo prima incollate e successivamente laminate con due strati di mat,lavoro non facile ma possibile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie a te mauro [:278]
Se prima di laminare arrotondavi i bordi delle tavole sarebbe venuto xfetto...ma va benissimo anche cosi Wink
Stai andando bene
hai perfettamente ragione ma i pivelli.....le assi sono originali,cosi come erano le ho rimontate ma mi sono accorto da solo che se i bordi fossero smussati la laminatura sarebbe stata più efficace,infatti ho cominciato a rinforzare i coperchi (o chiusure) dei gavoni,le assi in compensato marino sp.6 mm le ho smussate,spero di riuscire in settimana a laminare

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Scusa mauro ma no ho capito il senso di que pannello di legno al interno di que portello,ma poi montato cosi, perche hai lasciatoil perimetro del pannello distante 2/3 cm dal bordo del portellone.?
Visto che c'eri potevi farlo esatamente della misura del portello...apparte che e tropo spesso, sara' da 3 cm,,,,
ciao Antonio,i sostegni sono della stessa misura dei vecchi che ho rimosso,lo spessore è di 6 mm (come i vecchi) lo spazio perimetrale credo sia stato lasciato per la resinatura,ho ricopiato pari pari le vecchie assi che erano imbarcate fuori misura e visto che su quei tappi ci si siede ho pensato di sistemarli....
URL di riferimento