I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Strana piastra dentro un gavone a poppa....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Accedendo al gavone dalla cabina di poppa sotto alle bombole del gas, trovo questa piastra... a cosa serve secondo voi?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
più verosimilmente, a cosa serviva...
a nulla, e' solo di bellezza
Serve a ricordarti che devi mettere titoli più chiari! Big Grin
una toppa per una falla ?
IMHO serve a tappare il foro di una vecchia presa a mare o dello scarico motore
Un supporto dove era fissato qualcosa..Smile
E' stato tolto il webasto o qualche altro accessorio?
Guardandoti intorno attentamente dovresti capire cosa vi era fissato.Wink

BV
Dalla parte opposta c'è opera viva?
appare a tutta prima non solo un tappo o toppa atta ad occludere un qualche orifizio propendendo per l'ipotesi che si tratti di un qualche attrezzo o instrumento di misteriosa natura tale da consigliare una approfondita indagine presso la superficie inferiore del pannello medesimo
somiglia tanto al supporto del mio webasto
La barca è stata acquistata da me dal cantiere (jeanneau). Quindi spero non ci fossero falle. È al galleggiamento e fuori non si vede niente. Lo escludo.
Vicino ci sono le prese d'aria per il riscaldamento.
Potrebbe essere un supporto per webasto o generatore? il cantiere lo predispone e poi aggiunge l'accessorio in caso di acquisto?
Supporto per pompa!
spesso i cantieri predispongono piastre per eventuali applicazioni...
lo trovo intelligente
Sembra un'intervento posticcio,
piuttosto che una predisposizione da cantiere.
Certamente è un supporto per pompa elettrica tipo jabsco per travaso o parmax autoclave.
Prova e vedrai che i bulloncini coincidono con il supporto pompa!
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Certamente è un supporto per pompa elettrica tipo jabsco per travaso o parmax autoclave.
Prova e vedrai che i bulloncini coincidono con il supporto pompa!
Di solito Jeanneau mette tutte le pompe e gli apparati elettrici a parete sulla murata sx in modo che in caso di allagamento restano fuori.
In quella posizione solitamente non credo mettano neppure il webasto ma mettono il motore dell'autopilota,la piastra però non mi pare adeguata..Sadsmiley

Mah..Smile

BV
Per me : supporto per il webasto.....al 99,9percento
Citazione:etabeta 1° ha scritto:
Per me : supporto per il webasto.....al 99,9percento
E' ciò che ho scritto nel mio primo post(anche sa la posizione da schema, solitamente, è dal lato opposto),tuttavia non mi pare un lavoro fatto dal cantiere, più probabile dal concessionario o chi per essoSmile

BV
Dal concessionario non credo, visto che non ho ordinato il webasto. Non credo che facciano lavori che a loro costano se non previsti.
Cmq anche secondo me è per il webasto. I tubi di distribuzione arrivano proprio lì davanti.
È il supporto per il webasto vai tranquilloWink
Pagine: 1 2
URL di riferimento