I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Batteria che carica sempre
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,

La mia batteria-servizi funziona perfettamente, mostrando un voltaggio di circa 14 Volt sotto carica e 12,5 quando non si carica. Il problema è che richiede sempre carica dal caricabatterie, anche se raggiunge il voltaggio ottimale. Infatti devo staccare ogni tanto il caricabatterie, che altrimenti caricherebbe all'infinito. Ho verificato il caricabatterie, che funziona perfettamente con altre batterie. Che problema ha dunque la mia batteria-servizi?
Grazie
detta così mi sa di batteria ''arrivata''
ma che batteria è?specificare.
se ad acido aperta controlla il livello del liquido e dopo la carica la sua densità.
se sigillata..non puoi.
non è che il carica batteria funziona per alimentare il carico sui servizi.
mi spiego meglio se la batteria è carica ma vi è un carico continuo sui servizi es. frigorifero, luci, pompe ed altri servizi, anche caricare il telefonino dalla presa accendisigari, il carica batteria entra in una modalità di funzionamento che compensa questi consumi facendo modo che la batteria rimanga esclusa.
Prova a staccare ogni carico possibile e a questo punto verifica se il carica batteria si
mette in modalità standbay.
Ti posso dire cosa fa il mio cb:

si attiva su entrambe le batterie anche se ne deve caricare solo una
si attiva quando parte il frigorifero e per ogni consumo sui 12 v (e gia' che c'e' carica le batterie)
si attiva sempre perche' la batteria servizi a 13,6 non ci vuole proprio stare
fra l' altro quando si attiva parte la ventola e da' fastidio a chi di notte dorme nel quadrato

Ho chiesto a quelli che mi hanno venduto la barca e mi hanno detto che va bene cosi
Ho chiesto a quelli della Quick e mi hanno risposto che nei nuovi (quelli grigi) la ventola fa meno rumore
Continuo a essere convinto che ci sia qualcosa che non torna

Per la notte mi sono attrezzato e attacco la batteria servizi per il mantenimento ad un altro CB (senza ventola) quando ho ospiti in quadrato.

Andrea
la ventola che non si ferma mai..una tortura.

ANNA 1234567890ECC
se dici che la batteria non si carica mai e NON dici che hai tutti (o alcuni)
servizi in funzione svii le analisi.

siate precisi nelle esposizione dei problemi(per favore)
URL di riferimento