I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Verniciatura murate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
E' arrivato il momento di riverniciare le murate della barca (O46) che erano in origine blu (gelcot). Ho letto sulle riviste specializzate la pubblicità delle pellicole al posto della tradizionale verniciatura. Sembra che questa soluzione sia conveniente sia dal punto di vista dei costi che dei tempi di intervento. C'e' qualche amico che l'ha già usata? Grazie
Ciao, io ho chiesto un preventivo qualche mese fa per il mio Sharki (39'). Era proibitivo e non concorrenziale con i prezzi che ho trovato in cantiere per la verniciatura tradizionale.
Inoltre mi dicono che é abbastanza delicato.
É peró veloce da fare.
BV
il wrapping sicuramente non è la panacea per il ripristino dell'OM ma permettere di risolvere molte problematiche

non so che prezzi ti abbiano fatto in cantiere per la verniciatura, però i prezzi possono essere sintetizzati come segue

verniciatura poliuretanica bicomponente in tinta pastello compresa ripresa di piccole imperfezioni dell'OM 250 euro/mq. + iva

wrapping in tinta pastello compresa ripresa di piccole imperfezioni 100 euro/mq + iva

nel wrapping dovete tenere presente che contrariamente a quanto molti applicatori vi dicono, le imperfezioni dell'OM si vedono

la pellicola ha spessori di centesimi di mm. per cui non è in grado di coprire
leo , 250+100 euri al mq?
devo aumentare la mia tariffffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Big GrinBig Grin
Antonio, sai benissimo che si indicano sempre i prezzi medi

per le verniciature, relativamente al rifacimento dell'OM di un m/y da 24 m. ho visto recentemente prezzi fino a 458.000 euro + iva

per il wrapping c'è un'azienda che chiede anche 250 euro/mq + iva
Citazione:toponautico ha scritto:
leo , 250+100 euri al mq?
devo aumentare la mia tariffffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Big GrinBig Grin

alaggio + taccatura + tempo di sosta a terra + varo + copertura?
URL di riferimento