I Forum di Amici della Vela

Versione completa: radar furuno 1622
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
:sadsmiley:Sulla mia imbarcazione è montato un radar furuno 1622, strumento un pò datato, che ha sempre funzionato perfettamente , l' anno s corso improvvisamente pur accendendosi ed eseguendo l' antenna la sua rotazione costante sul monitor appare la scritta NO DATA ,cosa può essere successo . Ho interpellato un tecnico che sentito il modello ha detto'' M asi lo cambiamo ,vengo a vederlo , ma io non ho visto lui.Qualcuno sa darmi un adritta grazie raifili
Domande:
Il display presenta solo quella scritta o c'e' altro ? magari una foto...
Lo sfondo ha l'immagine radar ? sia pure alterata dalla scritta.
Quali strumenti sono collegati al radar ? (autopilota, GPS, eco, ...)

Sembrerebbe trattarsi di un cattivo collegamento in un cavo, per ora prova a muovere i connettori e a verificare se c'e' qualche segno di ossidazione.
Palla 8 grazie verificherò una cosa che non ho detto nella mia impostazione precedente è che ,mi sembra ricordare , il problema si sia presentato doèo che i mie nipotini avevano '' GIOCATO '' con lo schermoi del radar Buon Tempo CoolSleepy
Questa nuova informazione cambia lo scenario e il sospetto e' che abbiano per caso attivato l'ingresso di dati dalla porta NMEA e se questa non e' collegata il radar potrebbe segnalare l'assenza di dati ma piu' probabile e' che sia il contrario ossia che la porta sia stata disattivata con un'impostazione del radar che richiede dati dall'esterno come ad esempio la visualizzazione in 'NORTH-UP' in questo caso il radar 'protesta' per l'assenza di dati essenziali a produrre la schermata nella modalita' impostata.
URL di riferimento