I Forum di Amici della Vela

Versione completa: compatibilità radar/display
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un vecchio radar Raytheon R40X; l'antenna è perfettamente funzionante mentre l'unità display purtroppo si è cioppata (in realtà non si accende, ma non è il fusibile e l'alimentazione allo strumento arriva correttamente) e sto cercando di capire che cosa può essere successo. Comunque, a parte ciò, c'è qualche ADV che sa se l'antenna del mio vecchio Raytheon R40X (del 1993) è compatibile con uno dei nuovi display Raymarine (o altri) oggi in commercio ?
Purtroppo no, ma neanche con i vecchi serie C ed E... Adesso tengono fuori i modelli al massimo 5 anni e poi cambiano connettori e protocolli di connessione in modo da costringere l'utente a cambiar tutto...dice si chiami 'Marketing'..strano vero, io lo chiamerei FREGATURA.
saluti
forse bisognerebbe smontare l'unità e provare a fare dei test. magari è un canale guasto dell'alimentatore.
un buon tecnico elettronico magari potrebbe risolvere il problema
Purtroppo la compatibilita' non pare proprio esserci per i prodotti antecedenti al 2003 :

http://www.raymarine.com/knowledgebase/i...?view=3799
e fate girà st' economia..
le apparecchiature vecchie sono più facilmente riparabili di quelle nuove.

E' facile che sia un semplice guasto all'alimentatore, un tecnico TV non di primo pelo è probabile che te lo risolva.
URL di riferimento