I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Incollaggio vetri oblò il plexigas
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti vi scrivo per avere dei consigli su un lavoro che mi fa impazzire in quanto è la seconda volta che lo eseguo senza ottenere i risultati sperati il mio 43 del 91 aveva tutti i vetri dei passauomo rovinati rigati ecc ecc li ho fatti rifare da un ditta che lavora il plexigas poi ho scollato i vecchi ed ho incollato i nuovi usando il sikaflex 291 i in quanto consigliato per questo tipo di lavori, la prima volta li ho incollati così com'erano dopo poco si sono staccati, allora riprendo i vetri e carteggio la parte che riceve il sigillante (ho pensato che se la rendevo più ruvida avrebbe tenuto meglio) non è cambiato nulla dopo pochissimo tempo lo stesso problema i vetri si staccanoSadsmiley ora vi chiedo se qualcuno sa dirmi procedura e che tipo di sigillante usare per fare un lavoro funzionale e definitivo le cornici sono in alluminio. Spero tanto che riusciate a darmi delle dritte efficaci.

BUON VENTO A TUTTI
mi sembra di aver letto sempre sul forum, che per incollare su alluminio il plexi bisogna utilizzare apposito attivatore da applicare sull'alluminio.
Appena riesco ad individuare il post, lo invio.
sul plexiglass è fortemente consigliabile usare anche il primer apposito. inoltre il sika 291 non è il sigillante adatto: se non ricordo male ti serve il 295 UV. se proprio vuoi usare il 291, stai almeno attento che sia la versione UV, altrimenti dopo una stagione al sole trovi una poltiglia appiccicosa...
ho lostesso problema , dovo sostituire i vetri e prima di farlo vorrei essere consigliato dai piu esperti
saluti
elettricita' ed elettronica non mi sembra francamente la sezione in cui parlare di incollaggio plexi.
Buon vento!
Questa non è assolutamente la giusta sezione.... Inoltre l'argomento è stato trattato e ri-trattato molte volte.

Ricordo ancora che prima di aprire una nuova discussione bisogna CERCARE sul Forum ed eventualmente continuare nelle discussioni già presenti.
Come cercare? Basta leggere qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=77090

Qui si chiude.
URL di riferimento