I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Domanda su NASA AIS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto raccogliendo le informazioni per prendere un ricevitore AIS, uno dei più economici è il NASA Clipper.
Domanda: dato che vorrei avere disponibili i dati AIS anche sul portatile che uso come plotter, questo strumento ha un'uscita NMEA?
E, in generale, tutti questi AIS hanno un'uscita oltre all'ovvio ingresso NMEA dal gps?
Grazie, saluti
Bludiprua
Mi cogli impreparato, ad ogni modo io ce l'ho e funziona benissimo.
Ciao
Citazione:Williwaw ha scritto:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43647

Grazie, ma io vorrei il Nasa Clipper cioè lo strumento 'stand-alone' con il suo display indipendente e, eventualmente, avere ANCHE il pc/plotter.
Quindi, lo strumento ha una sua uscita?
Saluti
Purtroppo no, miei cari. Il NASA RADAR AIS non ha uscite, se non il display, conformato proprio come un radar.Per avere un'uscita AIS dovete acquistare un black box (ce ne sono di un sacco di marche), ma il NASA Radar AIs è davvero fatto bene...
Ho la blackbox da parecchio tempo, vedo i dati con il pc e con un geonav e mi trovo benone
Citazione:Messaggio di bludiprua
Sto raccogliendo le informazioni per prendere un ricevitore AIS, uno dei più economici è il NASA Clipper.
Domanda: dato che vorrei avere disponibili i dati AIS anche sul portatile che uso come plotter, questo strumento ha un'uscita NMEA?
E, in generale, tutti questi AIS hanno un'uscita oltre all'ovvio ingresso NMEA dal gps?
Grazie, saluti
Bludiprua
Spendi qualche euro di più ed hai tutto quello che avevi desiderato ma non avevi mai il coraggio di dirtelo....WinkSmileBig Grin
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=85178
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, sia sul Nasa (come temevo) che su questi interessanti VHF integrati che costano meno dello strumento AIS (vai a capire perché)!
Vi farò sapere, ora faccio uno 'studio di mercato'.
Saluti
URL di riferimento