I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Utensili per lucidatura gelcoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Chiedo aiuto riguardo al tipo di utensile da utilizzare per ottenere buoni risultati nella lucidatura del gelcoat sia dello scafo sia della coperta.
Il dubbio principale è se utilizzare una LEVIGATRICE o una LUCIDATRICE.
La prima gira dai 4000 ai 10000 giri/min mentre le seconde difficilmente superano i 3000 giri/min partenda dai 700/1000.
Il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di utilizzare una lucidatrice ma poi mi ha proposto la Festool 150/5 che però come numero di giri si colloca tra le levigatrici. Io a buon prezzo ho trovato la Skil Master 9950 di Bosch che mi pare un buon prodotto e lavora da 1000 a 3000 giri/min. Altri prodotti come la Rupes LH 18EN (sempre a bassi giri) o alcune palmari della Bosch. Qualcuno mi può aiutare/consigliare sul tipo di prodotto o anche qualche modello specifico magari senza spendere una fortuna considerato che non avrebbe un uso professionale (per ore e ore ininterrotte al giorno) ma assai saltuario?
Grazie a tutti
Hai giá cercato sul forum??? Ricordo diverse discussioni moooolto simili....
Ho provato a cercare ma mi sono perso senza trovare niente per cui se qualcuno mi può dare una mano anche indirizzandomi a qualche discussione dove si tratta l'argomento è ben accetto
Vai su Google e scrivi:

site:forum.amicidellavela.it rupes

Oppure

site:forum.amicidellavela.it lucidatura

E così via.... Troverai tante discussioni sulla lucidatura e nel caso potrai continuare in una di quelle discussioni.

Qui si chiude. Smile
URL di riferimento