I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Allarme motore - Spia batteria - Alternatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

questa estate all'arrivo in Croazia ho avuto un problema con l'alternatore. All'improvviso è partito l'allarme e si è accesa la spia della batteria.

Appena ho avuto un minimo di tranquillità ho sostituito la cinghia, verificato i contatti e spruzzato un po di wd40 . L'allarme non è più partito per tutta la vacanza.

Il penultimo giorno prima della partenza è ripartito l'allarme, ho chiamato meccanico a Lissa che ha ricontrollato ma non ha saputo aiutarmi tanto più che in realtà le batterie caricano .

Ora vi chiedo. Quali passi devo fare per controllare e verificare dove puo' essere il problema?

Motore Volvo Penta MD-2020D e alternatore suo.

Ciao ... Hobie
Il mio ha cominciato allo stesso modo. Prima aveva dei rari momenti in cui non caricava ma quasi non si notava. Solo usando il salpancora ogni tanto andava a singhiozzo ma ho imputato il problema a un po' di ossido sui contatti dei pulsanti a pedale. andando avanti il salpancora è morto e risalendo da lui all'indietro nella catena ho trovato che il problema era l'alternatore che infatti è andato. Fallo controllare subito o controllalo tu stesso prima che passi a miglior vita anche il tuo
Si si,

quello è sicuro. Volevo solo capire se conviene che lo smonto e lo porto ad un elettrauto o se prima vanno fatte altri tipi di verifiche.

Ciao ... M
URL di riferimento