I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Allargo dinette
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti.
Vorrei allargare la dinette della mia barca (Beneteau Oceanis 373) per guadagnare una cuccetta più comoda.
Adesso la panca è sagomata per permettere di passare agevolmente tra divano e tavolo,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ma ho visto che c’è chi appunto l’ha allargata.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La modifica è solo per uso occasionale e qualsiasi cosa faccia deve essere facilmente smontabile. Quello che si vede nella foto è un accessorio venduto dal cantiere a prezzi molto alti (e per il mio uso ingiustificati). Mi viene da pensare che basterebbero due pezzi di compensato (due, in modo da poterli stivare nel gavone che si vede in foto) e un cuscino di gommapiuma sagomato ad hoc. Poi immaginavo 2-3 supporti snodati per mensole da mettere sotto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La faccio troppo facile?

Come sempre, grazie e BV
Il mio Elan 340 era già fornito di tavola e cuscino sagomato per allargare il divano della dinette.
Molto semplicemente la tavola poggia su un bordino di legno fissato sulla parete verticale della struttura del divano, che a differenza della tua è lineare e non ha il piano di appoggio della seduta sporgente.
Non so dirti quanti chili tengono i reggimensole snodabili.
Dovrai inoltre trovare il modo di fermarli in posizione di riposo
Citazione:st00042 ha scritto:
Il mio Elan 340 era già fornito di tavola e cuscino sagomato per allargare il divano della dinette.
Molto semplicemente la tavola poggia su un bordino di legno fissato sulla parete verticale della struttura del divano

Grazie. Non è che avresti la possibilità (e la voglia) di fare una foto quando vai a bordo e postarmela?...
URL di riferimento