I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ripristinare ancora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

sto per finire il rifacimento dello scafo (opera viva e morta) del farr 31 che ho acquistato qualche tempo fa...spero venga bene e non vorrei sfigurare per l'ancora!!! Big Grin
Come posso intervenire per migliorarla un po' esteticamente, senza fare c@**ate e rovinarla del tutto?

Grazie per l'aiuto!
Ciaociao

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di FatBoyMonchi
Ciao a tutti,

sto per finire il rifacimento dello scafo (opera viva e morta) del farr 31 che ho acquistato qualche tempo fa...spero venga bene e non vorrei sfigurare per l'ancora!!! Big Grin
Come posso intervenire per migliorarla un po' esteticamente, senza fare c@**ate e rovinarla del tutto?

Grazie per l'aiuto!
Ciaociao

Mettila nel gavone! Big Grin
Citazione:LoNiro ha scritto:
Citazione:Messaggio di FatBoyMonchi
Ciao a tutti,

sto per finire il rifacimento dello scafo (opera viva e morta) del farr 31 che ho acquistato qualche tempo fa...spero venga bene e non vorrei sfigurare per l'ancora!!! Big Grin
Come posso intervenire per migliorarla un po' esteticamente, senza fare c@**ate e rovinarla del tutto?

Grazie per l'aiuto!
Ciaociao

Mettila nel gavone! Big Grin
Big GrinBig Grin
verniciala di bianco con una vernice epossidica bicomponente
viene benissimo e fai un figurone
Wink
puoi farla zincare e torna praticamente nuova...non so quanto possa costare e se ne valga la pena
piccolo refitting pro varo:zinco spry. tanto la primo ancoraggio serio tutte le vernici saltano.

comunque stai sereno che nessuno ti criticherà per l'ancora leggermente ruzzinosa.Wink
l'ancora si butta, no?Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

scherzi a parte,la mia è uguale e appena comprata
la barca volevo sostituirla, poi mi è capitato di
metterla alla prova in condizioni critiche con
risultati più che soddisfacenti, così è rimasta.
L'ho verniciata di bianco ben sapendo che non
avrebbe retto a lungo, ma tanto finchè sta in
porto è nascosta nel gavone.
Però l'aspetto biancastro mi pare del tutto normale,
la zincatura lo assume presto.
Falla zincare a caldo in una zincheria. Costo circa 1 euro kg.
Grazie a tutti ragazzi!
Smile

Alla fine ho seguito il consiglio di un amico ed ho provato con l'hammerite...appena possibile vi posto una foto!
sul farr 31 io la metterei in sentina nella sezione maestra. Quell'ancora non ha nulla non è neanche ruggine se propio vuoi dai una mano di cromo zinco, è di colore giallo.
L'ancora è un'opppppinione.-
Citazione:bullo ha scritto:
sul farr 31 io la metterei in sentina nella sezione maestra. Quell'ancora non ha nulla non è neanche ruggine se propio vuoi dai una mano di cromo zinco, è di colore giallo.
L'ancora è un'opppppinione.-

Bullo, ma si riesce a trovare questa vernice ai cromati di zinco in qualche outlet di bricolage? Oppure da un produttore di vernici per la nautica?
Pensavo che le vernici ai cromati fossero state proibite..

Il cromato è un'opppinione
Sullo zinco le anti-ruggini normali non fanno presa. Oltre che al cromo-zinco, si può dare lo zicoflex- extra della veneziani o un primer epossidico di quelli che vanno bene anche per l'inox e l'alluminio. Il cromo zinco non so se si trova ancora è tanto tempo che non lo uso.-
dimenticavo di dire che le pitture a due componenti costano di più dell'ancora. Quell'ancora peserà una decina di chili, si trova nei negozi di fornitura per pescherecci a 4 5 euro al kg.
URL di riferimento