I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BAVARIA - DE - 41 New
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
io ho visto la nuova serie (ho il 45) e dentro sono fatti molto bene, un grande miglioramento. Quelli come la mia erano robusti ma grezzi ed avevo, io, ovviato rifacendo gli interni:
paglioli, che anche sui nuovi rimangono di indubbia qualità, anche se hanno messo più botole per ispezionare la sentina in vari punti ed usarla per lo stivaggio;
tavolo da carteggio e tavolino in armatoriale;
inserti in pelle sui ripiani e fasce imbottite sotto divani e letti
wrapping sulle fiancate della tuga per creare effetto finestrata che alleggerisce di tanto la tuga
ruote timone bianche in composito
ecc

trovi qui i risultati:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=3

unica pecca dei nuovi, come ho scritto in altro 3D, i controstampi strutturali li incollano (cosa vista sul 56 nuovo e occorre appurare se ciò avviene anche sugli altri)
Citazione:Messaggio di PAOLO CIACCI
qualcuno ha notizie in merito a problemi degli interni ? sono propietario di un Bavaria 40 criuser con il quale mi sono trovato bene , volevo sostituirla con la versione nuova , mi hanno sconsigliato.
un cordiale saluto Paolo

Passare dal 40 (se parliamo del 40 Bmw-Farr) al 41? perchè? sono la stessa identica barca solo con qualche modifica nel mobilio e nel disegno delle finestrature di tuga.
Non vedrei il senso.
Ciao Amici. Scusate se intervengo magari dopo tanto tempo. Sono nuovo del Forum e voglio imparare. Io ho un Bavaria 50 del 2001.
Intervengo sui forum Bavaria perchè mi interessano i seguenti argomenti:
Avete avuto problemi con la flangia superiore dell'asse del timone? Si tratta della flangia che si vede dal pozzetto e che regge l'intero asse.
Avete avuto problemi con il sigillante dei comenti del teak del pozzetto? Io si, entrambi i problemi. Grazie per le risposte
Ho mirato un bavaria 41 di farr, praticamente nuovo, versione style. Mi è piaciuta molto, con un netto miglioramento negli interni rispetto al 40 sempre farr (di cui il 41 è un restyling della tuga e degli interni).

Sarei interessato pareri di chi ce l'ha o l'ha provata, o anche di come naviga il 40 che ha stessa carena.
URL di riferimento