I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Caricabatterie Victron
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo installare un nuovo caricabatterie da 100A 12V.
Tra le varie offerte il preventivo più conveniente è per un Victron che non ho mai avuto modo di 'conoscere'.
Qualcuno lo ha installato?affidabilità?
Grazie
BV Strallo
Ciao io ne avevo montato uno piú piccolo mi sembra da 25A a tre uscite. Dopo un anno si è bruciato un fusibile e ovviamente non funzionava più. Il brutto è che il fusibile non era sostituibile ma saldato in scheda e nel manuale indicAva chiaramente di mandarlo in assistenza se si brucia. Per cui non ho avuto una bella esperienza ( era in garanzia ed è stato sostituito però).
Grazie della segnalazione
Posso solo parlarne bene e tranne gli Xantrex americani credo siano l'unica alternativa alla Mastervolt in termini di qualità, ovviamente ci sono diversi modelli, quello di Giulio probabilmente era uno della serie economica Bluepower, eviterei anche i Centaur perchè ormai un pò datati, ma gli Skylla e Phoenix vanno molto bene.
Buon lavoro
E' un prodotto di alto livello
Citazione:maema ha scritto:
Posso solo parlarne bene e tranne gli Xantrex americani credo siano l'unica alternativa alla Mastervolt in termini di qualità, ovviamente ci sono diversi modelli, quello di Giulio probabilmente era uno della serie economica Bluepower, eviterei anche i Centaur perchè ormai un pò datati, ma gli Skylla e Phoenix vanno molto bene.
Buon lavoro

Se ricordo bene era un centaur 12/20. Quello che mi ha stupito é stata la durata.. solo 10 mesi e poi é saltato un fusibile non sostituibile. Per il resto non so. Adesso ho uno sterling e mi sembra tutta un'altra cosa. Impressione mia solamente.
Anche quello che mi è stato preventivato è il centaur, da quel che ho visto lo skilla non c'è nella versione 100A.
Ieri sera cercando in internet ho trovato un negozio online che fa un prezzo per il mastervolt davvero buono e mi sto orientando su quello.
BV
Strallo
Sul Mastervolt fai attenzione perchè c'è una discreta differenza fra i charge master ed i Mass.. Inoltre quando ti arriva può darsi che abbia una configurazione via software 'particolare' quindi o chiedi che sia 'intonso' oppure verificala con qualcuno che ha l'interfaccia MasterBus...Mi è capitato più di una volta di trovare tensioni anomale o cicli di ricarica 'strani'... e la scusa è sempre stata : forse è un prodotto utilizzato nelle dimostrazioni..!
Buon lavoro
il fusibile è una protezione da sovraccarichi esterni... nulla c'entra con la qualità intrinseca del manufatto imo

a me ne han parlato bene dei Centaur Vectron,installato 1-2 anni fa su barca di pregio su 4 batterie servizi (40A)mai noie
Citazione:Messaggio di Strallo
Devo installare un nuovo caricabatterie da 100A 12V.

Ma che pacco/chi batterie hai ? Sei prossimo o oltre i 1000A ?
600A per i servizi più 100A per il motore
Strallo
sei abbonantino di A al caricabatterie, non succede nulla, ma è un di più che non serve (la carica delle batterie non aumenta certo, ed i tempi neppure)...
Il manuale Mastervolt se ho letto bene dice che sono giusto.
Strallo
URL di riferimento