I Forum di Amici della Vela

Versione completa: uscita dati NMEA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Gentili amici,
sul pc di bordo ho caricati Navmonpc e Openpcn tuttavia non riesco ad usarli contemporaneamente nel senso che il primo programma che viene avviato impegna la porta e scarica i dati dal gps, mentre il secondo non li riceve. Si può ovviare?
Grazie
Citazione:Messaggio di singleton
Gentili amici,
sul pc di bordo ho caricati Navmonpc e Openpcn tuttavia non riesco ad usarli contemporaneamente nel senso che il primo programma che viene avviato impegna la porta e scarica i dati dal gps, mentre il secondo non li riceve. Si può ovviare?
Grazie
prova GPSGate, lo trovi su http://www.franson.com.
Puoi creare delle porte com virtuali e piu' programmi possono utilizzare il gps contemporaneamente.
BV!
Non conosco gpsgate, ma vspe che utilizzo per me funziona (windows 32). lo trovi qui: http://www.eterlogic.com/Products.VSPE.html
ciao
Grazie amici, farò le opportune prove.
NavMonPC contiene gia' un virtualizzatore di porte seriali, non e' necessario aggiungere applicazioni.

Avvii NavMonPC e nel menu a tendina di File scegli Connections, selezioni una porta a piacimento (A,B,C.D) ad esempio la A e la attivi poi esci (non dal programma) e torni sullo stesso menu ma questa volta scegli le porte virtuali richiamando la stessa (A,B,C...) che avevi scelto come reale, selezioni per questa una delle 'COM' che vengono proposte e la attivi.
Fatto questo NavMonPC avra' creato una nuova porta virtuale con il nome COM.. che hai scelto, su quella porta vengono riversati tutti i dati della porta reale e le due operano come se fossero la stessa.
Usi la porta virtuale creata per OpenPCN e i dati saranno disponibili.

Ho utilizzato gia' questo modo sotto vari sistemi operativi e funziona perfettamente, la porta reale viene condivisa senza problemi fra piu' programmi.
Citazione:IanSolo ha scritto:
NavMonPC contiene gia' un virtualizzatore di porte seriali, non e' necessario aggiungere applicazioni.

Grazie Iansolo,
proverò
URL di riferimento