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Versione completa: tappare fori falchetta
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Ciao a tutti, qualcuno può suggerirmi cosa adoperare per tappare dei fori della falchetta in alluminio della mia barca, alcuni sono di bulloni rimossi e c'è anche qualche piccolo cratere da corrosione galvanica. Grazie
Scusami... ma non ho capito il problema...!!!
Se metti una foto non ci perdiamo in disquisizioni assurde...
Comunque se il problema è il foro, sulla falchetta d'alluminio, lasciato dalla rimozione di un bullone... non vedo il problema, fai due piastrine con lamierino d'alluminio e le sovrapponi alla falchetta una per parte, avendo cura di metterci in mezzo (dove c'è il foro) del buon collante x metalli
No no, nessun problema! Ho solo sti buchi e voglio tapparli... vorrei 'stuccarli' e chiedo cosa sia meglio adoperare, tutto qua!
Io ho usato della resina epossidica, poi carta a vetro poi primer per alluminio poi vernice. Se riesci a circoscrivere la stuccatura senza cartare l'alluminio puoi verniciare solo la resina.
Per qualcosa di simile avevo prima pulito molto bene i fori con un fresino su mini trapano da hobbistica, poi dato un primer per alluminio e poi resina epossidica caricata a tipo 'metallo liquido', che ha una buona resistenza agli uv e un colore già quasi uguale.
Mi sfugge qualcosa, se mancano i bulloni perché non rimetti i bulloni?
Citazione:mesarthim ha scritto:
Mi sfugge qualcosa, se mancano i bulloni perché non rimetti i bulloni?

...già... in effetti...

(ma vedrai che non erano bulloni 'primitivi' della falchetta ma reggevano un qualcosa che è stato rimosso!)
allora....
sono uno di quelli che l'11 novembre era ormeggiato a S.Benedetto del Tronto,
già sapete.... uno sfacelo... io me la sono cavata con il pulpito di prua deformato,
una imbarcazione ormeggiata al pontile di fronte al mio perdeva gli ormeggi e veniva a urtare la mia barca e quelle a fianco,
poi gli ormeggiatori sono riusciti a rimetterla in sicurezza e poi una serie assurda di casini e controcasini.....
ma veniamo al punto,
devo sostituire il pulpito troppo deformato per poter essere raddrizzato, e quello nuovo ha gli attacchi in coperta che naturalmente non combaciano con quelli vecchi, ecco quindi che mi trovo i vecchi fori delle viti, e anche dei fori praticati a dritta e sinistra per il passaggio dei cavi elettrici all'interno dei tubi per le luci di via, in più una volta smontato il vecchio pulpito sotto alle piastre d'attacco ho trovato anche dei crateri dovuti alla corrosione galvanica!!!
Grazie per i suggerimenti!
Salve a tutti. Esiste un repair stick della WEICON che si chiama aluminium ed è fatto di resina epoxy caricata con alluminio. Ne esistono anche caricati con metalli diversi, a seconda della base da riparare. Saluti. Enio
Cancellato il precedente post. Ho letto meglio e devi stuccare l'alluminio

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