I Forum di Amici della Vela

Versione completa: MOB su Iphone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Interessante allarme MOB.
Come funziona, dato che non utilizza la rete cellulare?
E che tempra queste norvegesi!!!

http://www.youtube.com/watch?v=4sU224pzZ-g#t=81
Penso che semplicemente abbini la localizzazione Gps alla perdita di segnale (tipicamente uno bluetooth ce ha una portata inferiore) di un dispositivo qualsiasi.
Della serie: non sento più bluetooth? Vedo le coordinate e grido: 'al lupo lì', 'al lupo lì', 'al lupo lì', 'al lupo lì'!
Della rete di telefonia non gliene può fregar di meno (salvo avvisare casa che è caduto in acqua)

Della serie: 1000,01€ sono cari per riavvitare una vitina svitata? No perchè la vitina è addebitata per solo 1 €cent.
Stica alla norvegese.....Big GrinBig Grin

Bella ed utile app. La installerò sul mio iphone e su quello di mia moglie. Poi magari lo faccio comprare anche agli amici che vengono di solito con me a pesca ed in crociera ... Magari non sarà una sicurezza assoluta ma per meno di sette euro è una sicurezza in più ...

Mi sembra di capire che un iphone è diciamo il server (quello del capitano) gli altri sono i satelliti (equipaggio) che inviano i dati al primo.

Si vabbhè, ma se cade in acqua il capitano?
Mi rispondo da solo. lo strumento ricevente non deve essere quello del capitano. Quest'ultimo deve avere un suo apparecchio come il resto dell'equipaggio.....

Argggg. Dovrei prendere un terzo iphone e 3 app....DisapprovazioneDisapprovazioneBig Grin
cioè, ma più che altro, la tipa si è buttata in acqua davvero??!! 4242

spero che sotto c'avesse una stagna Cool

BV
Citazione:kitegorico ha scritto:

Si vabbhè, ma se cade in acqua il capitano?

Se nessuno è in grado di tornarlo a prendere il problema non si pone Wink

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:kitegorico ha scritto:

Si vabbhè, ma se cade in acqua il capitano?

Se nessuno è in grado di tornarlo a prendere il problema non si pone Wink

BV

Anche questo è vero.....Big GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento