I Forum di Amici della Vela

Versione completa: problema con autopilota autohelm ST6000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutti
il nostro vecchio autohelm ci ha dato problemi da quest'estate : In modo Auto va bene e guarda il capo normalmente , ma non si puo usare le funzioni +1 ,-1 ,+10 o -10 : la barca gira su 360 gradi !!! Il tecnico ha verificato al banco il fluxgate ,il calcolatore T100 : dice che vanno bene e ha cambiato il blocco display ....gli altri strumenti seatalk funzionano normalmente ma il pilota ,andando sempre bene per tener il suo capo ,vieta le altre funzioni !
Mille grazie a Chi potrà aiutarci BlushBlush
a me è successo la stessa cosa, sul banco del tecnico tutto funzionava , in barca no, ho rifatto la linea controllato bene i contatti e non ho avuto più problemi. Buon lavoro
Grazie Umberto : vado a controllare ancora i contatti e le linee ....Speriamo !!!!
Ciao jacques...dove è posizionata la control unit del tuo ST6000 ? Sulla mia (dotata AUTOHELM ST6000) era fuori e in posizione abbastanza esposta...un giorno ha cominciato a non funzionare più come doveva. Dopo vari tentativi ho capito che era la control unit, l`umidità. Aperta, pulita, asciugata, ha funzionato ancora...ma da un certo momento in poi è morta e non si è più ripresa.
Ho cambiato la control unit (con quella dell`ST7000) e tutto è tornato alla normalità. Di fortuna la control unit montata l`ho trovata usata.
Ne avevo parlato qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=64819

Forse non è il tuo caso, ma questa è stata la mia esperienza.

Ciao
Ciao Marco
Ho gia cambiato il control unit display e la situazione è la stessa ....Ora ho inviato il computer T100 ,il fluxgate ,il control unit da un tecnico in Bretagna ,per provarli sul banco : se non troverà niente ,dovro controllare tutte le connessioni : é la mia speranza !
buone feste ,tanti auguri ed un abbraccio a tutta la famiglia caro MarcoSmileSmileSmile
Citazione:jacques ha scritto:
Ciao Marco
Ho gia cambiato il control unit display e la situazione è la stessa ....Ora ho inviato il computer T100 ,il fluxgate ,il control unit da un tecnico in Bretagna ,per provarli sul banco : se non troverà niente ,dovro controllare tutte le connessioni : é la mia speranza !
buone feste ,tanti auguri ed un abbraccio a tutta la famiglia caro MarcoSmileSmileSmile

...mmmm....ti auguro quindi che dalla Bretagna tutto ritorni perfettamete funzionante, o che comunque tu possa risolvere.

Auguroni anche a te e tua moglie Jacques, buon anno e tante tante miglia ancora in giro per il Mediterraneo...
Ciao, avevo anche io lo stesso problema, e smanettando un po nelle impostazioni, sono andato ad invertire (non so cosa sia successo o chi abbia fatto cosa) la dritta dalla sinistra.
Ovvero, io ho montato il controller/display alle spalle, di conseguenza la pressione dei tasti è anti-intuitiva, per forutna che sono colore verde/rosso così da sapere dove si sta andando.
Dopo aver ri-settato le impostazioni come devono essere, ossia premendo il rosso (pur guardandolo ed avendolo sulla propria destra) e avere la barca che vira a sinistra,
quando invece si manifestava il problema è come se fosse stato impostato il contrario, premendo il rosso, andava a destra.
Spero di essere stato chiaro! Sicuramente non sarà così. 42 hahahahaha
Fammi sapere.
Ora mi pare che il problema sia risolto ,dopo aver controllato tutte le connessioni ,e anche cambiato alcuni elementi della catena 'seatalk '
Mille grazie ed auguroni a tutta la famiglia ADV[:45][:278]
URL di riferimento