I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pannelli fotovoltaici e bimini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti e buon anno.
Sul mio 47 ho un Bimini a 2 archi largo 4.30 tubo del 25.
È montato su 2 punti del pulpito di poppa e si tesa con le solite fettucce di poliestere lungo la murata e a poppa.
Sto valutando di mettere sul tessuto due pannelli Fv flessibili . Budget per l'operazione da 500 a 600 euro.
Un artigiano mi ha prospettato una soluzione più economica che però mi lascia perplesso.
Prendere due rigidi da 100w e montarli su apposito telaio di tubo del 25 che collega i due archi.
Quello che però mi fa paura sono i 20 kg di peso che a barca ferma possono tranquillamente essere sopportati dalla struttura ma di bolina nel golfo del leone mi preoccupano. Tra l'altro sul pulpito di poppa c'è anche il fuoribordo da 28 kg .
Pareri sono accettati con ringraziamenti anticipati e a posteriori.
buon anno anche a te.
ci avevo pensato anch'io prendendo spunto da questo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ma io istallavo un tendalino in alluminio e non mi andava di mescolare le funzioni.

così ho preso spunto da questo per il tendalino

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ed il pannello lo istallo sul palo che mi regge la pazienza per l'albero abbattibile e l'antenna del VHF.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


tendalino chiudibile rimuovibile e leggero, pannello sempre al suo posto.

buon lavoro ( tra poco lo faccio anch'io )
URL di riferimento