I Forum di Amici della Vela

Versione completa: inclinazione pannelli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sono andato a leggere sul libro degli asinelli per avere conferma di quanto ricordavo ( a 'na certa è necessario ).

a Roma che stiamo a 42° i pannelli debbono essere inclinati a 65° nel solstizio d'inverno ed a 19° nel solstizio d'estate, passando per 53° e 30° ai due equinozi, pena la perdita di qualche percento dell'efficienza che sommata alle perdite per impianto mortificano le attese.

ho trovato in cantina il sostegno della TV che era montata nella stanza del ragazzo quando gli apparecchi avevano il tubo catodico.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

l'aggeggio ha due snodi orizzontali ed uno verticale


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

porta 25kg


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

lo snodo verticale, regolabile con una vite


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

consente l'inclinazione fino a 46° ( con un paio di limate anche di più )


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e mi va perfetto per alloggiare il pannello che ho comprato al mercatino quando sarà attaccato al tubo della pazienza alla estrema poppa ed orientato a Sud.




voi direte: che qulo!!


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


è quello che penso anch'ioBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento