I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sigillante attaccatura deriva scafo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti

Volevo un consiglio su cosa mettere come sigillante tra la deriva in ghisa e lo scafo. Attualmente ho notato che vi è una specie di silicone. Chiedo agli esperti se va inserito un prodotto particolare.
Inoltre ho visto dai forum passati che per sistemare la ruggine sul bulbo qualcuno ha usato il Remox. A me è stato consigliato da un cantiere questa procedura:
1)Discare tutta la deriva
2)Eliminare la ruggine residua utilizzando il Remox
3)Lavare la deriva il giorno dopo con acqua per eliminare l'acido
4)Appena asciutta passare 3-4 mani di International VC Tar 2 Primer epossidico bicomponente auto levigante.
5) 3 mani di antivegetativa
So che sarebbe meglio sabbiare ma il cantiere mi ha assicurato che quando si passa il Remox tutte le tracce residue di ruggine spariscono
Cosa ne pensate?
Ho la barca in cantiere e sto facendo fare la risigillatura del bulbo.
Stanno facendo la seguente:

1) Spazzolatura ghisa per eliminare eventuale rugine della giunzione e della piastra di giunzione
2) Epoxi Primer su tutta la ghisa, dentro le giunzioni e sulle teste dei bulloni
3) Sikaflek 291 lungo le giunzioni e sopra le teste dei bulloni (i prigionieri sono annegati nella resina in sentina con i dadi autobloccani nei madieri)
4) Primer normale a ricoprire
5) Antivegetativa

In precedenza il sika era distribuito su tutta la piastra ma il cantiere adesso lo ha messo soltanto alle giunture e sopra i dadi.
Ho la barca in cantiere e sto facendo fare la risigillatura del bulbo.
Stanno facendo la seguente:

1) Spazzolatura ghisa per eliminare eventuale rugine della giunzione e della piastra di giunzione
2) Epoxi Primer su tutta la ghisa, dentro le giunzioni e sulle teste dei bulloni
3) Sikaflek 291 lungo le giunzioni e sopra le teste dei bulloni (i prigionieri sono annegati nella resina in sentina con i dadi autobloccani nei madieri)
4) Primer normale a ricoprire
5) Antivegetativa

In precedenza il sika era distribuito su tutta la piastra ma il cantiere adesso lo ha messo soltanto alle giunture e sopra i dadi.
URL di riferimento