I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ripristino lamiera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
?
Cos'è un indovinello?? Big Grin
Non ho capito Blush
lamine ho vinto qualche cosa?? lamiere?? ho vinto qualche cosa. se non giochi non vinci. ma io vinco proprio perché non gioco[:246][:246][:246]
Sempre carini i notabili del forum Big Grin Evidentemente sono lamiere arrugginite e chi ha la ' barca en fero ' sarà certamente in grado di darti un consiglio se gli spieghi quanto sono arrugginite ,dove vanno e quale sia il loro compito.
@mimita, ok manca il correttore ma almeno il titolo si puo` rileggere.
Bastano le leggi illeggibili.
Notare il raffinato calambour
Manca il RE?
Daccordo dai ma dalla foto si capisce piuttosto bene che son settori di lamiera arrugginiti.Essendo nuovo del forum un po' di far play no?
tuch prufessur ?CoolCool
no non avevo capito che si trattasse di lamiere altrimenti non avrei messo il-?
ora che gli esegeti hanno svelato il mistero resta il dubbio:
mauroamadeo@
che vuoi sapere?aiutaci ad aiutarti.Wink
Citazione:andros ha scritto:
no non avevo capito che si trattasse di lamiere altrimenti non avrei messo il-?
ora che gli esegeti hanno svelato il mistero resta il dubbio:
mauroamadeo@
che vuoi sapere?aiutaci ad aiutarti.Wink

ripristinare una lamiera??
ferro zincato che ha perso la zincatura.
1- sabbiare e ri-zincare a freddo. dura un anno e poi sei da capo.
2- comprare un tocco di lamiera zincata e con quella arruginita fare un disegno del contorno. il flessibile oppure un seghetto alternativo e qualche colpo di lima. eccola ripristinata.

Chiove!

‘na goccia care ‘ncoppe a ‘na lamera………
ti-tic……
ti-tic…..
ti-tic…..
ti-tic…..
ti-tic…..
…..che rumpimient’ e’cazz !
e me l'ha pure inguaiata e ruzza.

[:246][:246][:246]
SCUSATE i due neuroni che mi assistono ieri sera erano andati a cena fuori.....ricapitolando: ho tolto il cielo per chiudere dei fori in coperta,e sorpresa delle sorprese trovo la lamiera in questione completamente isolata dalla resinatura che la teneva fissata al tetto interno,quell'ammasso di ruggine e fissata con 4 bulloni passanti,sopra al piede d'albero e sotto dal respingente,ora vorrei riposizionarla,pensavo a della poliuretanica con microsfere e relativa laminatura,cosa ne pensate (ovviamente sostituendo la vecchia lamiera)
Citazione:mauroamedeo ha scritto:
SCUSATE i due neuroni che mi assistono ieri sera erano andati a cena fuori.....ricapitolando: ho tolto il cielo per chiudere dei fori in coperta,e sorpresa delle sorprese trovo la lamiera in questione completamente isolata dalla resinatura che la teneva fissata al tetto interno,quell'ammasso di ruggine e fissata con 4 bulloni passanti,sopra al piede d'albero e sotto dal respingente,ora vorrei riposizionarla,pensavo a della poliuretanica con microsfere e relativa laminatura,cosa ne pensate (ovviamente sostituendo la vecchia lamiera)

Ora è un pò più chiaro... Ora non ti resta che modificare il tuo primo messaggio cambiando il titolo rendendolo più comprensibile e più funzionale per la eventuale ricerca di altri utenti ADV. Grazie
immagino la bussola come andavaWink
Ma un bel compensatino leggero?
il respingente immagino sia il puntale. probabilmente ha una funzione di rinforzo della tuga.

lamiera era e lamiera sarà. magari in qualche lega anziché in ferro zincato.

credo
E se lamiera de 'fero..' ha da essere, perchè non pensare all'inox? Gli dà una bella grattata per irruvidirla dove deve attaccare (si fà per dire...)la resina,e poi dorme tranquillo anche dopo aver venduto la barca! B.V.
Citazione:tanza ha scritto:
E se lamiera de 'fero..' ha da essere, perchè non pensare all'inox? Gli dà una bella grattata per irruvidirla dove deve attaccare (si fà per dire...)la resina,e poi dorme tranquillo anche dopo aver venduto la barca! B.V.

certo che si!!! pensavo ad una lega per il peso.
Anch'io sono con Mike e voto per lega leggera tipo Peralluman o Anticorrodal o Duralluminio visto che è in alto.
Maaaa: prima di scegliere il materiale non sarebbe il caso
di capire funzione e carichi?
Se è un rinforzo della coperta in corrispondenza del puntone
sotto l'albero bisogna anche capire dove appoggia, se no
è del tutto inutile. Poi dipende anche dallo spazio disponbile,
magari uno scatolato il lega leggera pesa meno ed è più
rigido, ruggine a parte.IMHO, of course.
bà..
una lamiera puntata con 4 bulloni che apporto strutturale può dare?
propongo al nostro,di fare 2 foto (o disegnino)o due di dove stava,così capiamo anche noi(io) duri di comprendonio.
della serie- veni vidi e vinci-
magari con una soluzione più mirata ci si guadagna in tutto.Wink
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento