I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Profilo gomma x oblò
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sembrava di aver fatto un investimento quando circa 3 anni fà acquistai dalla Nemo circa 3 metri di profilo in gomma per i miei oblò x quasi 50 euro....essendo originali, pensai, almeno dureranno e invece tutti spaccati e deformati Smile.
Avete una qualche alternativa per trovarlo?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io proverei nei negozi di materiale idraulico a vedere se trovo qualche guarnizione tipo quelle dei box doccia se si adattano
In un negozio di articoli tecnici ( settore gomma-plastica) ne trovi a iosa, almeno di simili o compatibili.
strisce adesive in neoprene?
Stesso problema.
Però con oblò della lewemar: oblò troppo vecchi, gomme troppo costose, sezioni dalla forma astrusa.

Stavo pensando a questo http://www.trimlok.com/ ma devo capire bene prima come funziona.
Citazione:andros ha scritto:
strisce adesive in neoprene?
Smiley14 Ho oblò della nemo,i loro profili costavano un botto,
semplici guarnizioni in gomma da 0,50 euro al metro,cosi' sono. Ho
trovato alternative in negozio articoli gomma,come già letto.Però
al consiglio di Andros non ci avevo pensato,forse sono quelle strisce
che si mettono quando gli infissi non sono più stagni ed entra acqua ed aria? Andros mi hai incuriosito(COME SEMPRE)voglio fare una prova.
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
strisce adesive in neoprene?
Smiley14 Ho oblò della nemo,i loro profili costavano un botto,
semplici guarnizioni in gomma da 0,50 euro al metro,cosi' sono. Ho
trovato alternative in negozio articoli gomma,come già letto.Però
al consiglio di Andros non ci avevo pensato,forse sono quelle strisce
che si mettono quando gli infissi non sono più stagni ed entra acqua ed aria? Andros mi hai incuriosito(COME SEMPRE)voglio fare una prova.
NON SONO QUELLE.
sono strisce nere adesive.si trovano a diverse misure a metro.
trovi lo spessore giusto e via con quello che costano puoi cambiarle un giorno si e uno no.Wink
Ok. strisce in neoprene.Alla brico le trovo? Proverò.
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Ok. strisce in neoprene.Alla brico le trovo? Proverò.
casa della gomma,ferramenta..brico non saprei
per esempio:
https://www.google.it/search?q=rotoli+ne...66&bih=664

http://www.spraystore.it/Costruzione/guarnizioni/b.php
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Ok. strisce in neoprene.Alla brico le trovo? Proverò.
casa della gomma,ferramenta..brico non saprei
OK.Smiley14Smiley14
Per ora ho trovato dal ferramenta una striscia adesiva nera in gomma a cellula chiusa della Geko....ma non c'è scritto 'neoprene'. Sarà buona?
Citazione:masa66 ha scritto:
Per ora ho trovato dal ferramenta una striscia adesiva nera in gomma a cellula chiusa della Geko....ma non c'è scritto 'neoprene'. Sarà buona?
non per fare l' uccello del malaugurio, ma questa stirscia a me non tenne. Faceva acqua dali angoli. Ho risolto con tubetto di gomma comprato in un negozio di materie plastiche. Il tubetto, tanto per darti un' idea, è tipo quello che ceerte volte si trova nei kit di pronto soccorso ad uso laccio emostatico.
Guarnizioni tubolari di quel tipo ,ma ovviamente non ti so dire se compatibili come misura ,io le acquistavo in un grande emporio di ricambi auto. Ne avevano un mare di tipologie . La catena di negozi si chiamava proprio l'Auto mi pare ed era un punto di riferimento x meccanici .
ragazzi mi avete fatto venire in mente che forse recupero gli oblò lewmar che hanno le guarnizioni andate e le loro costano un botto che quasi conviene comprare un oblò nuovoSadsmileySadsmiley4242!!!
allora, conosco molto bene il problema avendo anche io i lewmar ocean credo e vecchi
provai le guarnizioni indicate da andros: non valgono na minchia! Big Grin dopo una stagione o poco più iniziano a sgretolarsi/spaccarsi perchè quel neoprene non ha qualità
Quelli di spraystore invece sembrerebbero meglio ma va verificata la superficie perchè se è porosa tipo appunto quella di andros per intenderci, allora vale poco
La superificie deve essere liscia come gli originali
Il link della trimlok non vorrei dire una caxxata ma potrebbe essere proprio la marca che sto usando io, ottima qualità e adesivo al top...in particolare il profilo è circa questo http://www.trimlok.com/prod/D-Profile/Ru...l_105.aspx che si adatta alla parte liscia del profilo lewmar
Io consiglierei di chiamare nauticapiù di roma che li vende e chiedere se appunto la guarnizione a metro è della marca trimlok (ce l'hanno nera e bianca, l'adesivo è coperto da una striscia rossa (per avere un dettaglio riconoscibile)
http://www.nauticapiushop.com/catalogsea...+obl%C3%B2
Non costano pochissimo ma certo neanche la pazzia della lewmar
bv
g
Citazione:giampaolo ha scritto:
allora, conosco molto bene il problema avendo anche io i lewmar ocean credo e vecchi
provai le guarnizioni indicate da andros: non valgono na minchia!

le mie sono 5 anni che fanno il loro sporco lavoro e
sono perfette.Big Grin
Faustino faustino......dicci dicci dove le prendi???
veramente interessante...ne ho a metri di quella roba là per motivi diversi che all'oblò...se tira giù che dio la manda e l'oblò sta in un punto molto soggetto a buriana pian piano s'impregna addirittura di acqua...può essere che vari anche dal modello di oblò, da dove la guarnizione viene messa ecc...io continuo fortemente sconsigliarla per chi monta i lewmar tipo ocean per intenderci
bv
g
io ho un oblò a prua che mi perdeva sempre.
aveva una doppia guarnizione tipo quelle in apertura,una sopra e una sotto.
guarda e riguarda perchè perde..
tolto tutto e messa una di quelle di neoprene;una sola.
è lì da 5 anni e non perde nemmeno..Big Grin
poi ocio!mica ho detto che vada bene per tutto.
però per quel che costa,provare...Big Grin
il nneoprene si impregna? e i sub come fanno?Big Grin
Scusa Andros ma la tua è spugnosa o 'gomma' piena? In effetti una muta nella parte esterna e in pieno ma all'interno è spugnosa..
Pagine: 1 2
URL di riferimento