I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Modifica interni 21.7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Saluti a tutti,
Vorrei fare una modifica agli interni del 21.7 ma prima di procedere vorrei essere sicuro che non sto toccando parti strutturali.
Vorrei tagliare la traversa che vedete indicata dalle frecce rosse. Ho il dubbio che questa serva ad irrigidire e funga da traversa anti-torsione. Se così fosse potrei anche pensare di ricrearne un altra un 30/40cm più a poppa.

Che dite?qualche dealer beneteau che conosce bene la barca?

Ps: se qualcuno si chiedesse perché.. La risposta si chiama frigo.Big Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dico la mia, da incompetente (non sono un ingegnere e non ho idea di calcoli et similia) ma, ad occhio, quella barretta di vetroresina non irrigidisce nulla. A me sembra semplicemente la battuta per uno sportello... Forse durante la costruzione è servita a mantenere la struttura '
chiusa' ma ormai è a posto Big GrinBig GrinBig Grin
Prova a fare un piccolo buco se c'è ferro dentro ci penserei prima di tagliare.


Saluti saverio
Niente ferro è una costoletta Di vtr fatta ad L e nel piccolo spazio sopra ci si incastra il tavolino ripiegato.. Ad occhio la funzione era quella, ma non vorrei che ne avesse anche una di irrigidimento longitudinale.
X me tagliarlo è una sciocchezza, comunque, per piccolo che sia, il traverso chiude la culla.
La coperta del 210-211-21.7 appoggia su quella specie di sgabello, che chiuso ha una sua rigidità.
Saluti
Carlo
Credo serva ad irrigidire lo scatolato su cui poggia il pozzetto.
Giusto per dormire tranquillo aggiungerei (già prima del taglio) una barra filettata
inox passante con dadi e rondelle adeguate.
BornFree