I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Modifica interni 21.7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Saluti a tutti,
Vorrei fare una modifica agli interni del 21.7 ma prima di procedere vorrei essere sicuro che non sto toccando parti strutturali.
Vorrei tagliare la traversa che vedete indicata dalle frecce rosse. Ho il dubbio che questa serva ad irrigidire e funga da traversa anti-torsione. Se così fosse potrei anche pensare di ricrearne un altra un 30/40cm più a poppa.

Che dite?qualche dealer beneteau che conosce bene la barca?

Ps: se qualcuno si chiedesse perché.. La risposta si chiama frigo.Big Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dico la mia, da incompetente (non sono un ingegnere e non ho idea di calcoli et similia) ma, ad occhio, quella barretta di vetroresina non irrigidisce nulla. A me sembra semplicemente la battuta per uno sportello... Forse durante la costruzione è servita a mantenere la struttura '
chiusa' ma ormai è a posto Big GrinBig GrinBig Grin
Prova a fare un piccolo buco se c'è ferro dentro ci penserei prima di tagliare.


Saluti saverio
Niente ferro è una costoletta Di vtr fatta ad L e nel piccolo spazio sopra ci si incastra il tavolino ripiegato.. Ad occhio la funzione era quella, ma non vorrei che ne avesse anche una di irrigidimento longitudinale.
X me tagliarlo è una sciocchezza, comunque, per piccolo che sia, il traverso chiude la culla.
La coperta del 210-211-21.7 appoggia su quella specie di sgabello, che chiuso ha una sua rigidità.
Saluti
Carlo
Credo serva ad irrigidire lo scatolato su cui poggia il pozzetto.
Giusto per dormire tranquillo aggiungerei (già prima del taglio) una barra filettata
inox passante con dadi e rondelle adeguate.
BornFree
Tempo fa ho visto una foto sul web, che non trovo più, di un tizio che aveva tolto il gradino in vetroresina e al suo posto messo un piccolo ' frigo ' rivestendolo sopra con una copertura rigida in modo che lo stesso fungesse di nuovo da scalino...magari risulta un pelo più alto ma almeno non modifichi niente e quando non ti serve lo sbarchi con facilità.Wink Io non taglierei quella traversina, il pozzetto non è poi tanto rigido, gli spessori sono molto esigui e qualche flessione in più è sicura .....con tutto quello che ne consegue.
CiaoWink
secondo me un minimo di strutturale ce l'ha...

o fai un omega di rinforzo e lo metti sulla U o il frigo lo fai strutturale riempiendo il vuoto ai lati...per stare sicuro


ma quei frigo orizzontali a cassetto ti fanno schifo?
dici il WAECO CoolMatic CD 30 immagino.
i motivi per cui l'ho scartato sono il fatto che è un installazione praticamente fissa (io invece vorrei poterlo sbarcare quando non lo uso), e poi.. costa, pesa e consuma di piu dei portatili (CDF25 o CDF35)

Marco
Trovato ... !!!!!
funge anche da tavolo interno...Wink

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dalla foto sembra addirittura più basso del fatidico traversino!
Citazione:m.bruni99 ha scritto:
dici il WAECO CoolMatic CD 30 immagino.
i motivi per cui l'ho scartato sono il fatto che è un installazione praticamente fissa (io invece vorrei poterlo sbarcare quando non lo uso), e poi.. costa, pesa e consuma di piu dei portatili (CDF25 o CDF35)

Marco

e' come il waeco ma non e' il waeco...
non ricordo la marca...
quello che dico io ha anche l'alimentazione a 12V
URL di riferimento