I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Primer su antivegetativa al teflon
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tralascio il perche' di questa domanda ma vorrei sapere se e' inconcepibile per vostra esperienza diretta l'uso di primer su antivegetativa al teflon carteggiata e pulita con cura. Grazie.
Per quello che vale un caso, ti posso dire che io sulla barca precedente avevo una vernice international al teflon, e l'ho sostituita proprio carteggiandola abbastanza bene e mettendo il primer della nuova autolevigante della marlin.
Interessante Enio , ho la stessa ant. ma il risultato quale e' stato ?? la nuova ant. ha tenuto ?? Augusto.
Le schede tecniche di International consigliano nel caso uno volesse passare da un'antifouling al teflon ad una tradizionale di asportare e pulire tutto. In alternativa ricoprire con una o due mani di isolante (tipo Gelshield 200 o Primocon).
Salve Augusto, ha tenuto bene, ma non so se era migliore quella di prima. Quella al teflon funziona molto bene se cammini molto, ma crea problemi se devi stare fermo per qualche mese. Le altre vanno sempre mediamente bene ( o male?). Io mi sto interessando ad un sistema (credo si chiami DUMA) di controllo a microonde della vegetazione. saluti
Concordo pienamente con la tua osservazione sulla ant. al Teflon. Se si uscisse tutti i giorni , non ci vorrebbe nemmeno l'ant. . Protegge solo a barca ferma e quella al T. non e' eccezionale. Augusto.
URL di riferimento