I Forum di Amici della Vela

Versione completa: antivegetativa economica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il sito di vendite online SVB vende una antivegetativa autolevigante che chiama 'standard' e che costa più o meno la metà delle marche famose. Qualcuno l' ha mai provata? Cosa ne pensate?

http://www.svb-marine.it/it/seatec-antiv...ndard.html
Citazione:Messaggio di Canadese
Il sito di vendite online SVB vende una antivegetativa autolevigante che chiama 'standard' e che costa più o meno la metà delle marche famose. Qualcuno l' ha mai provata? Cosa ne pensate?

http://www.svb-marine.it/it/seatec-antiv...ndard.html
Smile...Penso che facendo i conti su 7 anni quella che costa meno è sempre la CopperCoat....Wink
Ho letto la scheda tecnica, la sconsiglia per il Mediterraneo...
la più economica e duratura è la Cupron plus della veneziani, matrice dura ma solubile, la più adatta per le imbarcazioni a vela. L'autolevigante secondo me funziona solo dai 10 nodi in su e quindi sulle barche a vela è inutile
coopercoat e te la dimentichi
Ogni 2 anni la barca la devi tirare su comunque secondo me, e quindi fare la coppercoat è un po un azzardo, soprattutto se non fatta bene e si costretto a rifarla. Spendere invece 80 euro per 5 litri di cupron, puoi permetterti di tirarla su ogni 2 anni e rifarla senza spennarti
Citazione:utente non attivo ha scritto:
la più economica e duratura è la Cupron plus della veneziani, matrice dura ma solubile, la più adatta per le imbarcazioni a vela. L'autolevigante secondo me funziona solo dai 10 nodi in su e quindi sulle barche a vela è inutile

Da questa prova sembrerebbero migliori le autoleviganti:
http://www.velaemotore.it/antivegetative...-vela-4356
Io uso da anni la Seajet Shogun 033 (autolevigante) e mi trovo molto bene (barca in alto adriatico, all'ormeggio in laguna di Venezia e Aprilia marittima).
Ho fatto carena una volta dopo due anni e non c'era neanche un dente di cane attaccato. Il poco limo che si forma è facilmente rimovibile durante un bagno estivo con una spugna morbida e una leggera passata.
Citazione:utente non attivo ha scritto:
L'autolevigante secondo me funziona solo dai 10 nodi in su e quindi sulle barche a vela è inutile

Affermazione secondo me un po' azzardata: la uso con soddisfazione da 7 anni sulla mia barca a vela e con me migliaia di altri velisti.
Un po' di leppego ma nessun serpulide o denti di cane.
L'unica accortezza è toccarla (nel senso bagno con spugnetta) il meno possibile.
matteo
appunto, l'autolevigante è troppo delicata e se la tocchi mentre fai il bagno o ci strofina una cima, si toglie in buona parte.
Poi se la barca di inverno viene usata poco, per togliere le schifezze più abbondanti che si formano sarà problematico per non rischiare di togliere anche l'AV.
Per uesto preferisco una matrice dura da peschereccio tipo Cupron Plus, e non ci pensi più...e ai primi bagni estivi la pulisci per bene in immersione
io 2010 - 2014, quoto

Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di Canadese
Il sito di vendite online SVB vende una antivegetativa autolevigante che chiama 'standard' e che costa più o meno la metà delle marche famose. Qualcuno l' ha mai provata? Cosa ne pensate?

http://www.svb-marine.it/it/seatec-antiv...ndard.html
Smile...Penso che facendo i conti su 7 anni quella che costa meno è sempre la CopperCoat....Wink
Diffidare di tutte le anti vegetative senza scheda di sicurezza disponibile. non sai mai quanto e che tipo di biocida c'è all'interno.

genericamente tra i pìù usati
l'Ossido Rameoso è indicato per denti di cane, coralli, etc
Zinco omadine è indicato per acque che portano bave, limo e alghe

Esistono autoleviganti che si sciolgono in acqua, che sono multi stagionali e che puoi tirare la barca in secco anche per mesi, rimettendo poi la barca in acqua dopo averla passata con l'idropulitrice funzionano normalmente fino ad essersi sciolte del tutto.

Oppure antivegetative autoleviganti con le caratteristiche di cui sopra ma senza metalli pesanti come biocidi.

Vedi le antivegetative autoleviganti Americane della SEA HAWK
[quote]DavideVarotti ha scritto:

>Esistono autoleviganti che si sciolgono in acqua, che sono multi stagionali e che puoi tirare la barca in secco anche per mesi, >rimettendo poi la barca in acqua dopo averla passata con >l'idropulitrice funzionano normalmente fino ad essersi sciolte del >tutto.

puoi citarne qualcuna ?
[quote=sergiot ha scritto:
....
puoi citarne qualcuna ?
[/quote]

Sergio, come dicevo nel mio post ad esempio quelle della SEA HAWK come la AF33 o il BIOCOP o quelle prive di metalli come la SMART SOLUTION.
che sono autoleviganti ma non cristallizzano una volta fuori dall'acqua perchè hanno un sistema legante dei polimeri.
è giusto però che si sappia, per correttezza e chiarezza verso tutti, che io parlo di SEA HAWK perchè la conosco, visto che l'azienda per cui lavoro sta iniziando ad importarla dagli Stati Uniti, ma ci sono anche alcune altre anti vegetative (a dir la verità poche per quanto io sappia) che hanno un sistema legante dei polimeri simile e dovrebbero funzionare allo stesso modo.

Da quello che mi dicono una della Marlin e dovrebbe essercene anche qualcuna della International
Davide Vanotti.
Direttore vendite di chè?

P.S. Credo ti convenga passare in 'presentazioni'
URL di riferimento