I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Alternativa economica al Fein
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Posso sicuramente anticiparti un problema: al di là del costo, la reperibilità delle lame potrebbe essere un grosso fastidio, per quel che ho potuto vedere nella foto, da verificare con attenzione. Devo ancora capire dove ho sbagliato io acquistando il modello della Stanley, che peraltro monta le stesse lame del Black&Decker... semplicemente introvabili!
Citazione:Messaggio di Shipman
http://www.hse24.it/article/105722-multi...zione.html

Quasi quasi...
Ma non so che dirti. Il fein è leggermente più potente 250w contro 220w. Io l'ho comprato un paio di anni fa per rigommare la coperta in teak, funziona e si trovano tutti gli accessori anche se costano.
ho comprato il Bosch in offerta.....devo dirti che utilizzandolo per scartavetrare al contrario di quanto pensassi, lascia una quantità di segni impressionante.
Citazione:Moby Dick ha scritto:
Citazione:Messaggio di Shipman
http://www.hse24.it/article/105722-multi...zione.html

Quasi quasi...
Ma non so che dirti. Il fein è leggermente più potente 250w contro 220w. Io l'ho comprato un paio di anni fa per rigommare la coperta in teak, funziona e si trovano tutti gli accessori anche se costano.
Quelli bosch sono compatibili e costan parecchio di meno.
Fein supercut e ti passa la paura, più watt, più oscillazioni e tagli e scavi a velocità spettacolari...
Citazione:valka ha scritto:
Fein supercut e ti passa la paura, più watt, più oscillazioni e tagli e scavi a velocità spettacolari...

La paura mi viene, invece, guardando il cartellino del prezzo! Big Grin
Inssoma, questo mi ha tentato col prezzo... e con la demo in TV, confesso!
Quel rondellone a destra della chiave a brugola è un'adattatore universale ( ci si possono montare tutte le marche di lame).

E' un'attrezzo per lavori leggeri, il mio è 'andato in pensione'
dopo un taglio lungo 1,40 mt, su 12 mm legno modellato in mogano.

Appena posso passo al Fein (per tutta la vita!).
Citazione:Fede55 ha scritto:
Posso sicuramente anticiparti un problema: al di là del costo, la reperibilità delle lame potrebbe essere un grosso fastidio, per quel che ho potuto vedere nella foto, da verificare con attenzione. Devo ancora capire dove ho sbagliato io acquistando il modello della Stanley, che peraltro monta le stesse lame del Black&Decker... semplicemente introvabili!

Quoto, ho il black & decker che va pure benino ma... 'Ndo azzo si trovano le lame???!!!
URL di riferimento