I Forum di Amici della Vela

Versione completa: elan 333 lastra passauomo rotta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un elan 333 del 2005.
la lastra del passauomo di prua si è rotta. La scotta si è incattivata nella maniglia e 'trak' si è spaccato il plexiglass.
Vorrei essere sicuro di ordinare il pezzo giusto visto quello che costa. Una rapina!!!!!!
Armatori di Elan 333 se vi è capitato come avete risolto?
Aspetto buone nuove.
Allego foto


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma daiii....
Una lastra, questa volta in policarbonato trattato antiUV, del giusto spessore, tagliata a misura, con i fori fatti con un trapano, delle seghe a tazza della misura giusta, una raspa e un po' di attenzione, un po' di tempo, diciamo un pomeriggio.
20-30 Euro, tutto compreso, anche la serie di seghe!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
vedi su plexishop.it io ho comprato un plexiglass per uso non marino e mi sono trovato soddisfatto. chiaro che poi devi farti tu il lavoretto...
i tuoi sono quelli low-profile della lewmar. Il grosso problema è smontare il telaio che è tenuto da delle vitine maledette che con il tempo si bloccano grazie all'azione del sale. Se riesci a svitarle senza spannarle puoi tentare la sostituzione del solo plexy altrimenti, ti tocca cambiare tutto il pezzo.

Quella è una linea di passauomo bastarda che difficilmente permette la sostituzione della lastra...parlo per esperienza diretta.

Altra considerazione. Nella ricerca del solo plexy spesso e volentieri mi veniva proposto di comprare la lastra intera che era di formato notevolmente maggiore di quello di cui ne avevo bisogno oppure mi dicevano di sperare in uno scarto di lavorazione...

Spero tu abbia più fortuna di me.

P.S. attenzione anche alla guarnizione, è una gomma unica e quindi bisogna satre molto attenti agli spessori.
in casa ho ancora del lexan (Policarbonato) costa un po di piu ma non devi comprarti una lastra da 3 metri per 2.5 metri
Preso il trasparente e fatto da solo, buon risultato e spesa bassa. Però ho la serie Ocean e non ho avuto problemi di smontaggio.
URL di riferimento