I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi con Air-X Marine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho aperto il generatore per sostituire i due cuscinetti e dopo averli acquistati ho un piccolo problema nel rimontare: non so dove inserire una rondella distanziale Blush.
Spiego meglio: l'asse dell'alternatore ruota su due cuscinetti inseriti in una sede sul coperchio frontale del generatore. Tra i due cuscinetti ci sono due grosse rondelle elastiche con diametro uguale al diametro esterno dei cuscinetti, il cuscinetto interno va a battuta nella sede mentre quello esterno è trattenuto da un anello di tenuta Seger. Dove va la rondella distanziale che mi avanza? Tra il corpo (disco) del magnete e il cuscinetto interno o tra i due cuscinetti? Direi che non ci sono altre possibilità.
Purtroppo gli esplosi che ho sono ambigui perché non hanno le due rondelle elastiche anche se mostrano qualcosa tipo una rondella distanziale tra i cuscinetti.

Grazie a chi saprà rispondermi.

Daniele
se i cuscinetti sono tenuti da battuta il primo e seger il secondo
la risposta mi pare ovvia.



in alternativa una attenta osservazione degli elementi rimossi può darti una risposta.

la prossima volta fotografa le sequenze.Wink
a pag 29 c'è qualcosa
http://www.bluemoment.com/manuals/air-x-...manual.pdf

pare invece che la rondella vada tra i due cuscinetti
URL di riferimento