I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tendine avvolgibili passauomo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

Ho appena comprato uno Show 29 e mi piacerebbe mettere delle tendine avvolgibili per i passauomo, qualcuno sa dove si possono rimediare? Esiste una ditta chee produce su misura?

Grazie per i vostri consigli....
ciao, io avevo risolto con quelle oscuranti per auto.
Citazione:infinity ha scritto:
ciao, io avevo risolto con quelle oscuranti per auto.

Ci avevo pensato anche io, ma le dimensioni? Mi sai dire dove le hai prese?
Sulla mia barca ho quelle della Lewmar; sono molto comode perché hanno da un lato il telo oscurante e dall'altro la zanzariera, avvolgibili.
A proposito:
ne ho 2 con la molla che si è rotta e sto impazzendo per sostituirla perché non trovo il ricambio.
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema, le ha trovate le molle come ricambio o ha dovuto sostituire tutto?
di solito quelle auto sono stndard e vanno bene io ne ho montata una addirittura doppia scuro totale per la notte e velina per il sole
grazie a tutti

ho trovato questo sito dove, tra le tantissime cose, ci sono anche le tendine che mi sembrano a buon costo e ben fatte

http://www.webnautica.it/

BV
Citazione:gabe100473 ha scritto:
grazie a tutti

ho trovato questo sito dove, tra le tantissime cose, ci sono anche le tendine che mi sembrano a buon costo e ben fatte

http://www.webnautica.it/

BV

Ma non le molle di ricambio....sigh!
Citazione:Dma ha scritto:
Citazione:gabe100473 ha scritto:
grazie a tutti

ho trovato questo sito dove, tra le tantissime cose, ci sono anche le tendine che mi sembrano a buon costo e ben fatte

http://www.webnautica.it/

BV

mi sa che fai prima a comprarli nuovi...Blush

Ma non le molle di ricambio....sigh!
Già' ... e' che mi ci rode spendere €130 Per una molla di pochi € ...
Cercherò ancora!.. poi vedrò
Citazione:Dma ha scritto:
Già' ... e' che mi ci rode spendere €130 Per una molla di pochi € ...
Cercherò ancora!.. poi vedrò

Ciao, non so dalle tue parti... ma qui di mollifici disponibili a fartene una su misura, oppure a campione, ce ne sono parecchi... certo non bisogna aver fretta...!!!
Comunque, interpellando il costruttore della tendina... o la sua impiegata... non riesci a farti dare un dritta sul possibile fornitore delle molle...???
Naturalmente glissando sul fatto che ti servono di ricambio...
magari facendo presente che potrebbero andarti bene per un certo progetto che stai sviluppando... CoolCoolCool
Insomma... un po' di fantasia non guasta mai... Big GrinBig GrinBig Grin
io uso oscuranti a ventosa per auto ... una coppia presa al Lidl x 5 eurini o giù di lì.

Il loro sporco lavoro lo fanno bene da due anni ... molle ancora perfette ..sgrtt....sgratt
Citazione:Dma ha scritto:
Già' ... e' che mi ci rode spendere €130 Per una molla di pochi € ...
Cercherò ancora!.. poi vedrò

Ma sei sicuro che siano rotte o solo 'scariche'. A una tendina ho il problema che non si riavvolge. In un 3d che devo ritrovare veniva indicato come smontando la molla si poteva 'ricaricarla'. Finora non me la sono mai sentita di farlo per non scassarla definitivamente, ma alla prima occasione...
Comunque nella barca che avevo prima le tendine erano costituite semplicemente da un robusto telo blu fissato con degli automatici al soffitto.
Io le ho prese da Osculati 4 anni fa e sono sempre perfette, cerca sul web del loro catalogo
Si, anche a me una tendina non chiudeva più, era semplicemente scarica, si ricarica proprio come si faceva una volta con le macchinine a molla, ora è talmente tirata che ho paura mi forzi troppo sul gancetto, Il sistema è piuttosto elementare, smonta e svita le due viti, vedrai che non rischi niente.
al massimo non ti si riavvolge più 42
Citazione:Arcadia ha scritto:
al massimo non ti si riavvolge più 42

Nel mio caso è quella della cuccetta della figlia (kelajones), e poi chi la sente? Sono terrorizzato a metterci le mani. Al limite, in caso di disastri, la sostituisco poi con quella della mia cabina...Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:Dma ha scritto:
Già' ... e' che mi ci rode spendere €130 Per una molla di pochi € ...
Cercherò ancora!.. poi vedrò

Ma sei sicuro che siano rotte o solo 'scariche'. A una tendina ho il problema che non si riavvolge. In un 3d che devo ritrovare veniva indicato come smontando la molla si poteva 'ricaricarla'. Finora non me la sono mai sentita di farlo per non scassarla definitivamente, ma alla prima occasione...
Comunque nella barca che avevo prima le tendine erano costituite semplicemente da un robusto telo blu fissato con degli automatici al soffitto.

Si, sono rotte.
Probabilmente lasciando l'oblo' aperto e' entrata un po' di acqua di mare ed erano un po' arrugginite e si sono spezzate.
Non sapevo dell'esistenza dei 'mollifici'; mi sembra una buona idea
Vedro' se vendono anche al dettaglio!
URL di riferimento