I Forum di Amici della Vela

Versione completa: B&G TRITON su sistema H1000, è possibile?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi sono fatto tutti o quasi i saloni in europa ed ho parlato con tutti o quasi i tecnici della B&G ma ancora non ho certezze.
Ho a bordo il sistema H1000, il disgraziatissimo H1000.
Vento, echo, log, gps ed autopilota.
I due display, il multifunzione e l'autopilota hanno i cristalli liquidi illegibili. Per l'autopilota passi pure, il multifunzione (ridotto ad una funzione sola visto che neanche i tasti fanno il loro lavoro)vorrei sostituirlo.
Ho visto il B&G TRITON T41 display al prezzo di circa 450€ e volevo capire se poteva essere inserito nel sistema senza dover cambiare tutto.
Qualcuno dice si qualcuno dice no qualcuno dice....prova perchè è un ibrido che non è detto che funzioni.
Avete esperienza diretta?
Io ho capito che i nuovi strumenti lavorano in NMEA2000 mentre i vecchi sono in NMEA0183. A questo punto mi si consiglia un gateway che trasformi il flusso dati 0183 in 2000 e, all'occorrenza, viceversa.
Mi viene proposta la scatolina magica Actisense NGW-1 che sembra dover essere messa su ogni trasduttore, secondo alcuni, mentre secondo altri ne basta uno. La confusione regna sovrana. Qualcuno può aiutarmi a dirardare la nebbia?
Sembra di no!!!!
Big Grin
Ciao,
magari è tardi ed hai già trovato la soluzione, premetto che io mi ci sto scontrando ora e sono assolutamente un neofita. Volevo citare questo forum in inglese in cui dice che grazie alla magica scatola activesens NGW-1 si possa tradurre l'NMEA 0183 in NMEA 2000.

http://www.panbo.com/forum/2013/01/integ...twork.html

A me interessa piuttosto poter usare i vecchi display 20/20 con un sistema Triton e mi sa che non va Sad

ciao
Federico
URL di riferimento