I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Grazie molte ,sei stato chiarissimo , cercherò di apprendere più possibile dai tuoi messaggi
a presto e grazie ancora
oggi nell'ora di pausa ho realizzato il sistema per tirare su e giù la deriva
I casi sono 2, ho haiuna capacita' incredibile oppure una pausa pranzo molto lunga.
La mia e' tutta invidia....per la pausa lunga
A parte gli schezi, COMPLIMENTI CONTINUA COSI !!!!
purtroppo non ho ne una ne l'altra , ho diverse macchine a disposizione , il lavoro è nel disegno dei pezzi, poi sono minuti di lavoro .
Non so se è questo il posto giusto , sto cercando due winch di medie dimensioni usati per il trimarano , se tra i lettori di questo blog c'è qualcuno che puoi aiutarmi gliene sarei grato ,grazie
Ehilà Cormax ,ma qui ci porti via il panee...8989 complimenti per la qualità del lavoro !Thumbsupsmileyanim
speriamo bene
questo we ho tagliato la cassa della deriva e piallato un po di cedro appena si vede un po di lavoro posto qualche foto
Ciao.
Bel lavoro, ma la puleggia dovrebbe lavorare in verticale in modo da tirare su la deriva e rinviare la cima parallelamente al ponte. Poi ci sono altre pulegge sul ponte orizzontali lato tambuccio, stopper e winch.
Grazie ,
la puleggia lavora verticalmente , avevo fatto una demoltiplica che ho deciso di non mettere in quanto se lavora sul winch non ci dovrebbero essere problemi di forza
Quanto suono grandi i winch del tuo tri ?
Stratifica cassa della deriva
Foto
ops
altra
altra immagine
Non so se ho capito ..... hai stratificato la cassa su stampo femmina ?
Ho costruito la cassa in compensato marino e cedro
Prima di chiuderla la rivesto internamente di vetro e do l'anti vegetativa
Poi la incollo e la rivesto di vetro e uno stato di carbonio in modo da avere un tubo rigido nel quale scorre la deriva
Spero di essermi spiegato..
Credo di aver capito ..... mi stupivo, perchè di solito per avere l'interno della cassa perfettamente liscio si parte al contrario, ovvero da un prisma della dimensione della testa della deriva fatto in metallo; poi si stratifica verso l'esterno, in modo che le difformità di spessore causate da giunture, riprese di strati, sormonti e rinforzi non risaltino nell'interno della cassa.

Mie oppppinioni eh Smiley2
I sormonti li ho scaricati fresando le estremità
Il metodo da te descritto è sicuramente il migliore ma io devo fare solo una cassa e cerco di fare meno stampi possibili magari facendo un po di aggiustaggio in più
Il metodo da te descritto è sicuramente il migliore
Dovendo produrre una sola cassa a sezione rettangolare ho preferito evitare stampi e o modelli magari facendo un po aggiustaggio in più
URL di riferimento