I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come è fatta un elica a scomparsa?
snodo, asse e carenatura
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dai CORMAX...fagli vedere che sai fare!
Aspettiamo tutti nuovi sviluppi!
Questo dell'elica a scomparsa non l'avevo mai vista...m'inchino alla sapienza e all'inventiva!
SPETTACOLARE!!!
(29-11-2016 20:32)marcofailla Ha scritto: [ -> ]snodo, asse e carenatura

Thumbsupsmileyanim
Bella bellissima ottima idea
ho preparato i teli per la stratifica della chiglia
dovessi decidere il motore su una barca in costruzione delle dimensioni della tua cercherei di evitare l'entrobordo.
La comodità del fuoribordo è fuori discussione:
per la manutenzione
se fai regate lo puoi sbarcare
ti si rompe e ne metti uno in prestito
adotterei questa soluzione che è presente sul Seascape 27
grazie del consiglio, infatti ancora non ho escluso il fuoribordo,mi fa solo un po paura la benzina
oggi ho finalmente stratificato la chiglia , lavoro lungo e faticoso , ma sembra venuto molto bene
ho finalmente terminato con le grosse laminazioni ora si "fascetta " soltanto , domani incollo il dritto di prua , è un blocco di mogano massello
Un consiglio: bagnalo bene con la resina, magari anche sotto vuoto..
Le infiltrazioni sono sempre in agguato...
E quando farai i buchi per fissare la landa dello strallo impregna anche quelli con resina prima di mettere le viti
Vai Cormax!
ecco come si presenta la stratifica di ieri , notare lo strato di kevlar sopra lo strato si carbonio

ovviamente non cercare di carteggiarlo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sopra il kevlar c'è uno strato di vetro , l'ho messo proprio per evitare problemi , comunque , ho messo anche il pel ply in modo da poter stuccare direttamente .
Grazie dei tuoi consigli da esperto li apprezzo molto, non sai quanto fa piacere sentirsi in qualche modo "seguiti"

oggi se riesco vado avanti con il dritto di prua
(10-12-2016 09:33)cormax66 Ha scritto: [ -> ]Grazie dei tuoi consigli da esperto li apprezzo molto, non sai quanto fa piacere sentirsi in qualche modo "seguiti"
esperto...non direi proprio, non scherziamo dai...c'è chi fa e chi parla, tu fai! e pure molto
invidiabile la costanza e la determinazione davvero, come bello é il reportage fotografico, é un piacere seguire gli sviluppi
complimenti ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie troppo buono..19
Quanto ti ammiro cormax66, abitassi vicino ogni tanto verrei a curiosare (con una bottiglia di vino naturalmente 100)
Grazie molto gentile , se passi dalle parti di Roma sei il benvenuto 100
ThumbsupsmileyanimSmiley34
URL di riferimento