I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ci sono anch'io che non mollo.
Certo che ci siamo Smile e ti dirò di più, non mi sono dimenticato della storia del sistema per laminare l'albero "patent pending" Wink

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda che continuamo a leggere tutti, personalmente non intervengo perche' gli argomenti sono troppo tecnici (quando si parlera' dei altro stai tranquillo che rompero' le balle Smile )
Mi aggrego al gruppo, non intervengo quasi mai ma non mi perdo l'occasione di aggiornare la lettura di questo thread che ritengo tra i più belli del forum.
D'altronde più di sessantaduemilacinquecentosettanta visite sono parecchie assai!

Dai che ci potresti scrivere un libro...
Così hai un altro lavoro che ti aspetta..
(14-07-2017 06:55)Nimbo Ha scritto: [ -> ]Guarda che continuamo a leggere tutti, personalmente non intervengo perche' gli argomenti sono troppo tecnici (quando si parlera' dei altro stai tranquillo che rompero' le balle Smile )
+ 1
Anche io ti seguo con silenzio e molta stima Smiley53
Dovrei scriverti un "minchia che roba" ogni due giorni, perferisco evitare.....
Sempre presenti Thumbsupsmileyanim
in diligente e attenta osservazione ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanimSmiley32Smiley32Smiley32181818
(02-07-2017 15:30)cormax66 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti questo we ho stratificato le lande e la parte di prua dello scafo
e pensare che quando costruii il mio barchino la ruota di prua la feci in lamellare poi piallato a misura e ora si spatascia un pò di resina e tessuto et voilàThumbsupsmileyanim!!!!
(12-07-2017 21:06)cormax66 Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti
ho preparato il telaio per il passa uomo a prua
in cedro da rivestire in vetro e epossidica ,......belli i compositi ma vuoi mettere il legno ???
questo pesa!!!!
...non avevi detto che la volevi tener leggera????
No ti mollo Amico Mio! Sei un punto di riferimento....non ho nulla da obiettare, allora sto zitto!
Io ti seguo, ma comincio a preoccuprami. Tre anni, un sacco di ore di lavoro e sei più o meno a metà. Ne vale la pena? Lo dico per me, dovesse mai venirmi in mente di fare un refitting importante di qualche rudere regalato...
(13-07-2017 22:09)cormax66 Ha scritto: [ -> ]a ma ci siete ?

E chi ti molla!!
È il 3d più interessante del forum......
Qui qui qui ...Cor ...siamo qui in trepida attesa ,ma sappi che aspettiamo sempre golosamente foto e la testimonianza che tu sia ancora carico ...sul pezzo ! Thumbsupsmileyanim
sto optando per il motore fuoribordo , mi sembra la soluzione più semplice ,10 cavalli saranno sufficienti?
Nooooo!!!!....e il motore pneumo-elettrico al carbonio attivo????...scherzo, ovviamente! Io col Comet 5700kg vado coll'entrobordo linea d'asse 20cv, quindi trimarano piuma....penso che 10cv siano più che sufficienti. Sono crto che non abbandonerai il progetto innovativo che avevi in mente...però capisco che la voglia di navigare è tanta...poi co' gli amici sola....Smiley4
infatti il mio problema è il tempo , vorrei navigare l'estate prossima , anche solo con l'essenziale poi durante gli inverni la rendo anche più bella
Bel lavoretto... quel bianco che si vede spuntare internamente tra legno e carbonio è vetro?
Vedrai che gusto quei raggi alla prima mano di fondo...
il bianco è il peel ply che sporge , è venuto abbastanza bene
URL di riferimento