I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
il progetto prevede una barca in legno con le traverse in vetro e poliestere , peso a secco 1200 kg
io ho usato airex da 12 mm al posto del compensato e le traverse sono in vetro /carbonio con epossidica
ti do un po di pesi
traverse 22 kg consideriamo 25 x4
scafetti 80 kg cad
totoale fino ad ora
100 kg di traverse +160 kg di scafetti 260 kg fino ad ora
manca lo scato centrale , ma le ordinate in alluminio da 20 mm le sostituirò con una struttura in carboresina
Spero vivamente di rimanere sotto i 100 kg a barca finita , non ci devo fare le regate , ma trasportare una barca leggera è una delle priorità che mi sono prefissato .
ho i modelli 3d di tutta la barca , ma tra il cad e la realtà c'è sempre differenza.
a presto
max
Il 20 % di risparmio di peso previsto sul dislocamento totale non è poca cosa......

Buon lavoro e tienici aggiornati !!!!! Smiley2
grazie e presto
lato destro
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .prova di accoppiamento , pronti a fascettare le ordinate con nastro biax
foto
foto1
Ottimo lavoro!!!!
grazie
ma dove lo stai costruendo?

..comunque bravo. A quando pensi di essere al giro di boa?
ho realizzato il micro cantiere a casa in prov di Roma, per finirlo penso ci vorranno un paio di anni ...spero
oggi ho inserito i supporti della rete in alluminio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .e messo dei rinforzi in carbonio sulle paratie
rinforzi
altro scafetto , rinforzi , mancano solo le lande
oggi monto le lande in acciaio 316 sugli scafi , cosi sono pronto alla chiusura degli scafetti
ecco le foto
foto scafo sx
scafi pronti al montaggio
finalmente ho chiuso il promo scafo , allego le foto , grande faticata me alla fine è tornato tutto , ora il problema sarà farlo uscire dal cantiere pera ormai 80 kg.
URL di riferimento