I Forum di Amici della Vela

Versione completa: wrapping...venghino siori, venghino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

prendo in prestito la foto di un amico della vela che non è tanto contento del risultato...

potrebbe commentare chi ne elencava doti e resistenza mirabolanti, per favore?



p.s.: prego astenersi dal giustificare banalmente il problema ritratto in foto, la causa in atto e un giudice decideranno chi e perchè ha sbagliato. Oggetto della discussione è il mantenimento di quanto promesso
dacci piu info.
dopo quanto tempo è successo , eventuale motivo prezzo operazione
come è successo, sono stati dati acidi solventi tanto x capire un po d +
Mi pare che abbia ceduto per abrasione da parabordo.
Miiii... invece gli adesivi delle regate per staccarli ci vuole il laser di guerre stellari!!!
ci vorrebbe una foto da altra angolazione
non si capisce un granchè.
Comunque sembrano abrasioni ... e se confermato, tutto dipende da ciò che ha causato le abrasioni. Fosse stato il parabordo sarebbe piuttosto grave, fosse stato un palo di legno o di ferro o il bottazzo di un motoschifo, ci potrebbe anche stare (dipende dalla forza dello 'struscio')
messaggio ricevuto! [:38]
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Mi pare che abbia ceduto per abrasione da parabordo.
e la camicina del parabordo intonsa?????
mahBlush
mi pare di capire che questo wrapping va inteso come una alternativa economica alla riverniciatura delle fiancate. E' un problema di costi/benefici, non ho idea di quanto si risparmi ma è anche importante capire quanto resiste all'abrasione e al tempo.
Citazione:oudeis ha scritto:
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Mi pare che abbia ceduto per abrasione da parabordo.
e la camicina del parabordo intonsa?????
mahBlush
Prova a strofinare un pezzo di stoffa contro una pellicola, che so la confezione dei succhi. Dimmi chi schiatta prima
non voglio giustificare nulla, ma dalla foto sembra sensato supporre che non è stato il parabordo, deve essere stato qualcosa di spigoloso vedasi i saltellamenti delle intaccature sul bottazzo---
Come detto in altro post sono cose che vanno bene per sponsor e regate..
a veder bene quella non pare una semplice abrasione ma una bella gratonata su spigolo o simile.
se così è il parabordo non ha colpe.
La cima del parabordo sistemato più in basso che nella foto?
Si fa per dire..
Sembra il passaggio traumatico di una cima.
Potrebbe anche essere il parabordo con il copri intriso di sale vecchio o sporco che con vento forte laterale spinge da bestia su peliicola e i piccoli movimenti possono far saltare la pellicola se sottoposte a queste pressioni
Citazione:mania2 ha scritto:
mi pare di capire che questo wrapping va inteso come una alternativa economica alla riverniciatura delle fiancate. E' un problema di costi/benefici, non ho idea di quanto si risparmi ma è anche importante capire quanto resiste all'abrasione e al tempo.
economica mica tanto!42
La mia ha il wrapping da due anni , quello che vedete è dovuto all'attacco cima parabordo che ha lavorato sull'adesivo. Purtroppo ci sono tante piccole cose che normalmente non consideri che invece dopo il wrapping fanno danni .
I parabordi devono lavorare molto più in alto rispetto al solito in maniera che lavori sempre solo la parte cilindrica . La parte dormiente delle cima d'ormeggio va fatta passare sopra alla parte in tiro in maniera che scendendo in acqua non strisci sulla fiancata .
Alla boa le cime devono scendere attraverso il musone dell'ancora ,se no col brandeggio addio adesivi di prua ...Comunque la gestione della barca diventa più complessa ....era nato per barche che cambiavano loghi e disegni ripetutamente ....Ciao
Mi sembra ovvio dalla foto che una cima o altro ha strappato la pellicola, non vedo che problema ci sia da giustificare in giudizio, se hai il gelcoat e strisci una cima lo segni o lo ingiallisci o alla peggio si consuma, con la pellicola chiaro sche si quoce e si strappa, non ci vuole mica un genio per capire che il wrapping va bene se metti la barca in una bolla di vetro e non la tocchi piu'!!!!!

Avevo gia' espresso mio parere a riguardo, e' come comprare una borsa di gucci in botique o dal marocchino!!!!,
Credo che il wrapping sia utile quando non è possibile verniciare la barca, ovvero una scelta secondaria. A mio modesto parere, chiaro.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento