I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scaletta telescopica Montaggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
ho cambiato la spiaggetta i poppa e qusta presenta una scaletta piccola che non mi permette di effettuare alcuna risalita dal bagno.
Così ho acquistato la scaletta telescopica a scomparsa e sperando nell'ingombro corretto questo sabato dovrei provare a montarla.
Il venditore mi ha consigliato di creare due barre in acciaio inox, per la larghezza della struttura della scaletta, in modo da non lavorare direttamente sul legno della spiaggetta.

Mi occorrerebbe capire in che modo montare questa scaletta telescopica, e dove mettere queste barre:
1) Barre in acciaio inox alte 0,5mm da posizionare sopra il legno della spiaggetta?
2) Utilizzare le barre sotto la spiaggetta?
3) Qualche altra idea?

Ringrazio anticipatamente tutti Voi...
[quote=Messaggio di vincenzo79
foto..
[/quote]

]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Vincè,
un si vedono le foto
effettivamente le foto non sono molto chiare
ciao Vincenzo,
abbiamo lo stesso problema ed io avevo già fatto un progetto analogo.
Sto aspettando la fine dell'estate per alare e fare anche questo lavoro in un programma di refitting più ampio.

La soluzione è far saldare due piastre di acciaio inox in modo parallelo alla disposizione delle doghe di legno ma di sotto, saldandole alle alette metalliche sui cui sono avvitati i legni.

Meglio ancora, saldare le piastre alla struttura portante (il tubo) della plancetta, così è ancora più robusta.

A proposito, mi dai qualche info sulla scaletta pieghevole che hai acquistato, per cortesia?
Grazie
Tommy
Ciao tommy

Questo W.E. ho staccato completamente la spiaggetta in modo da poter applicare sfruttando le viti oppure saldare le due piastre inox sotto.
Spero di fare un bel lavoro con l'aiuto di un amico.

La spiaggetta l'ha installata il tizio del cantiere, costa circo 280euro.
Grazie

[quote=tommy62 ha scritto:
ciao Vincenzo,
abbiamo lo stesso problema ed io avevo già fatto un progetto analogo.
Sto aspettando la fine dell'estate per alare e fare anche questo lavoro in un programma di refitting più ampio.

La soluzione è far saldare due piastre di acciaio inox in modo parallelo alla disposizione delle doghe di legno ma di sotto, saldandole alle alette metalliche sui cui sono avvitati i legni.

Meglio ancora, saldare le piastre alla struttura portante (il tubo) della plancetta, così è ancora più robusta.

A proposito, mi dai qualche info sulla scaletta pieghevole che hai acquistato, per cortesia?
Grazie
Tommy

[/quote]
URL di riferimento