I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Albero douglas verniciatura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho visto le discussioni precedenti, ma sono un pò datate. Magari sono state consolidate nuove esperienze e anche i prodotti probabilmente si sono evoluti. Ho già fatto un minimo di esperienza rinnovando i boma che erano in uno stato pietoso. Sono ancora come nuovi dopo quasi 3anni ma il procedimento addottato: legno a nudo, impregnazione con epossidica molto fluida, tre mani di flatting decisamente economico(non nautico) di buona marca però; non so se potrà dare gli stessi risultati.
Che cosa mi consigliate?
Buona giornata RB
[quote=Messaggio di redstar
Ho visto le discussioni precedenti, ma sono un pò datate. Magari sono state consolidate nuove esperienze e anche i prodotti probabilmente si sono evoluti. Ho già fatto un minimo di esperienza rinnovando i boma che erano in uno stato pietoso. Sono ancora come nuovi dopo quasi 3anni ma il procedimento addottato: legno a nudo, impregnazione con epossidica molto fluida, tre mani di flatting decisamente economico(non nautico) di buona marca però; non so se potrà dare gli stessi risultati.
Che cosa mi consigliate?
Buona giornata RB
[/quote]
[?]squadra vincente non si cambiaSmile, se ha tenuto 3 anni sui boma. magari tiene 4 sull'alberoBig Grin
C'è un prodotto tra i più noti e cari purtroppo, International, che è ottimo. A base d'acqua penetra nel legno. Ho visto una chiesuola di una barca d'epoca trattata con quel prodotto ed a distanza di 4 anni pare appena fatta. Io ci ho fatto la barra. Ha una resa esagerata.
Comunque se il tuo procedimento è durato tre anni anche se in economia... forse ha ragione oudeis.
Per dei piani esterni in teak io ho usato una vernice lucida della Epifanes consigliatami da un amico che gli alberi in legno li fa.
Secondo me è eccezionale soprattutto per la manutenzione, una carteggiatina ad acqua ed è pronta per ricevere una nuova mano.
BV
Grazie per il vs interessamento. All'inizio anch'io avevo avuto la stessa idea, poi mi sono venuti i dubbi: l'albero è molto più sollecitato del boma e poi se ne sta sempre esposto alle intemperie mentre il boma è per gran parte del tempo è protetto dalla cappa.
Non vorrei ritrovarmi dopo l'estate a doverlo rimettere a terra.
Spero proprio in qualche altro suggerimento.
Intanto, Edolo, mi mandi in MP il nome del prodotto International?
Grazie e buona serata
[quote=redstar ha scritto:
Grazie per il vs interessamento. All'inizio anch'io avevo avuto la stessa idea, poi mi sono venuti i dubbi: l'albero è molto più sollecitato del boma e poi se ne sta sempre esposto alle intemperie mentre il boma è per gran parte del tempo è protetto dalla cappa.
Non vorrei ritrovarmi dopo l'estate a doverlo rimettere a terra.
Spero proprio in qualche altro suggerimento.
Intanto, Edolo, mi mandi in MP il nome del prodotto International?
Grazie e buona serata
[/quote]
Appena rientro in Italia chiamo il mio amico e te lo mando via mp. Se entro martedì non ti ho inviato nulla... sollecitami... che ho una testa! Big Grin
URL di riferimento