I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tacche di pseudo ruggine sui rubinetti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come nascono e come si possono pulire? Sono tracce dure e spesse al tatto che solo con le unghie si tolgono? Altro modo?
La foto non è chiarissima ma credo sia la cromatura superficiale che stia venendo via
Buon Vento
Infatti...vorrei cambiare rubinetterie con acciaio inox...ma non riesco a trovarne tantissimo. Qualcuno le conosce?
quel tipo di rubinetti non lo trovi inox.(mia opinione)
sono rubinetti di ottone cromato e alla lunga fanno quel difetto .
serve una grande cura per conservarli a lungo come asciugarli sempre dopo l'uso.
ti consiglio una pulizia a fondo con aceto,sciacquo e lubrificazione con leggero velo di grasso\olio di vasellina.
Assurdo che non li facciano inox
(04-05-2014 10:10)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Assurdo che non li facciano inox

Forse ci si possono mettere gli Hotpoint della Ariston... c'è anche quello con il tubo doccetta.
quelli ariston lo steso sono in ottone. ci sono i modelli verniciati bianco e nero....che non so quanto possano durare
(04-05-2014 10:10)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Assurdo che non li facciano inox
Li fanno, cerca sul web "rubinetto a sfera inox".
così mi escono i rubinetti del gas
Non capisco che rubinetto tu abbia, ma hai guardato il catalogo Franke. Loro hanno molti prodotti in inox e ahimè i ricambi costano un botto Sad.
Parlo di miscelatori. ..rubinetti per lavabo e cucina
(05-05-2014 19:10)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Parlo di miscelatori. ..rubinetti per lavabo e cucina
Smile Fino a qui ci arrivavo. Il tipo, modello, tipologia è un po' più difficile da capire.

Ad esempio sul lavabo da cucina del mio barchino, per certo potrei mettere un qualsiasi miscelatore casalingo, se sei nella stessa condizione sfoglia i cataloghi Franke o Frattini.

Per molti rubinetti esiste sia la versione cromata, quella laccata e quella inox.
Sì esatto, servono quello standard è ne ho trovati anche alcuni....di marche a me prima ignote ma si vede che son buoni (poi posterò link). Quella che proprio non riesco a trovare è un modello per la cucina che avesse anche la doccetta estraibile...Mentre per il Bagno della armatoriale vorrei mettere un miscelatore piccolo ma sempre con doccetta che fa sempre comodo per pulire il wc (il box doccia è separato)
Vorrei tranquillizzarti, un buon rubinetto ha una cromatura fatta per resistere a tutti quei micidiali prodotti chimici cche vengono utilizzati per sgrassare far brillare eliminare il calcare ecc ecc:in atmosfera leggermente salina ti possono durare (splendenti) 20/25 anni.RB
A me si son fatti così so 3 anni. Comunque li ho trovati in inox 316
(07-05-2014 11:55)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]A me si son fatti così so 3 anni. Comunque li ho trovati in inox 316

Ammazza Riccà !!! Solo tre anni!

Il peggio però erano le cornici degli oblò in plastica cromata e le plafoniere dei neon in bagno fatte nello stesso modo...
Bongio ha di certo una linea inox. Li ho presi per me alcuni anno fa.
il prezzo è imbarazzante.
si, li fanno ancora
Un'amico aveva la rubinetteria in ORO e non ha mai avuto problemi.-
(07-05-2014 17:52)bullo Ha scritto: [ -> ]Un'amico aveva la rubinetteria in ORO e non ha mai avuto problemi.-

....ladri a parte 89
URL di riferimento