I Forum di Amici della Vela

Versione completa: istuzioni e consigli montaggio WC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei montare il WC (cesso) nel mio vecchio sangiovese ...

Non ho trovato in rete nessuna informazione tipo il diametro delle prese a mare la loro disposizione ecc..

Di montare serbatoio delle acque nere non se ne parla per mancanza di spazio fisico...almeno credo...

mi date qualche consiglio???

grazie
Mirko
maa ...
... il Sangiovese aveva un wc, o sbaglio ?
quindi, secondo me, ti conviene usare i fori delle vecchie prese a mare, col diametro sarai obbligato dai fori già esistenti
per il serbatoio delle acque nere concordo con te.
questo vizio moderno di immagazzinare tutto - anche la nostra cacca - ci sta portando rapidamente sulla strada del ridicolo
si ti ricordi bene caro concittadino...
solo che i fori delle prese a mare il precedente proprietario le aveva tappate e aveva tolto tutto..

mi rimane solo lo stanzino e la base di appoggio...

ora vorrei comprare tutto per poi fare il lavoro senza dover fare infiniti viaggi verso le arpie....

prese a mare e saracinesche Ottone Bronzo o INOX ??
per il carico acqua 3/4pollice e evacuazione prodotti intestinale 1,5 pollici ... è corretto??
Per le tubazioni consigli tipo materiali sifoni ecc.. ??
insomma non so da che parte iniziare per fare un buon lavoro...
(05-05-2014 17:23)Scetti Ha scritto: [ -> ]per il carico acqua 3/4pollice e evacuazione prodotti intestinale 1,5 pollici ... è corretto??

Direi il contrario
in genere 3/4 carico , mentre 1"-1/4 scarico
quelli manuali
quando vai a prendere il Wc ti danno anche il tubo e i relativi raccordi
riguardo al materiale da usare ,io ho messo tutto inox.
quando ho messo mano al locale bagno, nel rifare lo scatolato di appoggio della tazza ne ho calcolato l'altezza in modo che l'orlo della tazza stessa fosse sicuramente più alto della linea di galleggiamento.
(05-05-2014 20:38)alessandro alberto Ha scritto: [ -> ]quando ho messo mano al locale bagno, nel rifare lo scatolato di appoggio della tazza ne ho calcolato l'altezza in modo che l'orlo della tazza stessa fosse sicuramente più alto della linea di galleggiamento.

Questa può essere una buona base di partenza,ma siccome le barche a vela viaggiano sbandate 79 il WC fa presto a finire sotto la linea di galleggiamento e se non vuoi fare il bidet appena ti siedi o virare di bordo per portarlo sopra il galleggiamento DEVI alzare i tubi di carico e scarico
ricapitoliamo ,

ingresso acqua 3/4 pollice tubo diametro 20mm
Uscita prodotti intestinali 1 1/2 diametro tibo 30mm
ogni valvola saracinesca materiale inox
i tubi devono fare un sifone sicuramente sopra il galleggiamento anche con barca molto sbandata ..
In navigazione ovviamente valvole chiuse!!

I tubi ne esistono di specifici per gli odori ecc??

grazie
Si, di solito sono tubi non trasparenti ma di colore bianco
URL di riferimento